venerdì , 17 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » Gorizia e provincia » Domani tornano gli “Incontri al ridotto” Teatro Verdi Gorizia : “Il sol ci ha dato alla testa”
Domani tornano gli “Incontri al ridotto” Teatro Verdi Gorizia : “Il sol ci ha dato alla testa”

Domani tornano gli “Incontri al ridotto” Teatro Verdi Gorizia : “Il sol ci ha dato alla testa”

image_pdfimage_print

Serata eccentrica per il Teatro Verdi di Gorizia: i cinque esilaranti “suonattori” della Rimbamband saranno protagonisti sabato 23 alle 20.45 di un nuovo appuntamento del cartellone di Musica e balletto. Ne “Il sol ci ha dato alla testa” un sassofonista rubato alla banda di paese, un contrabbassista stralunato, un pianista virtuoso, un batterista rompiscatole e un capobanda incantano, creano, illudono, emozionano e provocano. Il risultato è uno spettacolo che si ascolta come fosse un concerto e si guarda come fosse un varietà. Durante il viaggio si incontrano tanti maestri, da Buscaglione a Carosone e Arigliano, a sorpresa quanto mai simili a Mozart e Rossini, si scoprono i suoni della danza e si vive l’incanto di ritrovare il proprio fanciullo perduto. Una serata fuori dai canoni convenzionali, oltre le righe, guidati da cinque impeccabili suonatori. I biglietti della stagione artistica 2015/2016 sono in vendita nel botteghino del Teatro, in corso Italia (tel. 0481/383602), da lunedì a sabato dalle 17 alle 19.

Insieme dal 2006, da bravi pestiferi e loschi figuri, i cinque componenti della Rimbamband mixano tutti i linguaggi possibili dell’arte e dello spettacolo: si spazia tra musica, mimo, clown, tip tap, teatro di figura, rumorismo, fantasia teatrale, parodie. Il tutto shakerato con un ritmo comico incalzante e servito con energia travolgente. Raffaello Tullo, Renato Ciardo, Vittorio Bruno, Nicolò Pantaleo e Francesco Pagliarulo non sono impegnati solo nelle esibizioni dal vivo, ma hanno partecipato a molte trasmissioni televisive e radiofoniche. Tra queste Maurizio Costanzo Show, 610 (Sei uno zero) con Lillo & Greg (Radio 2), Barbareschi Sciock, Zelig off e Italia coast2coast.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top