giovedì , 24 Giugno 2021
Notizie più calde //
Home » HOT » DOMANI MARTEDì 18 MAGGIO WUNDERKAMMER PORTA AL TEATRO MIELA “IL VENTO TRA LE CORDE”
DOMANI MARTEDì 18 MAGGIO WUNDERKAMMER PORTA AL TEATRO MIELA “IL VENTO TRA LE CORDE”
Gavino Murgia ( foto © Roberto Cifarelli )

DOMANI MARTEDì 18 MAGGIO WUNDERKAMMER PORTA AL TEATRO MIELA “IL VENTO TRA LE CORDE”

image_pdfimage_print

TRIESTE – Martedì 18 maggio al Teatro Miela, alle 19, Wunderkammer Festival propone un concerto con un programma tutto in divenire: “carta bianca” a Gavino Murgia, voce, fiati e sax e Paola Erdas, clavisymbalum, salterio e voce in un appuntamento dal suggestivo titolo “Il vento tra le corde”. Un programma, a sorpresa, che spazierà da musiche del Medioevo al Jazz con sonorità elettroniche.

 

Un concerto che unisce la musica jazz, la musica contemporanea, le suggestioni mediterranee alla musica medievale e rinascimentale: un evento alquanto insolito che stuzzica sicuramente curiosità.   

Intitolato Il Corso del Tempo – il festival si snoda attraverso epoche, musiche, luoghi musicali in diversi momenti storici per ciascun appuntamento – con questo spettacolo la rassegna arriva a toccare gli anni 2000 per proporre un concerto che si apre anche alle sonorità elettroniche che passano attraverso il computer fuse assieme agli strumenti antichi. 

Gavino Murgia, il compagno di “viaggio” di questa sera (18 maggio) di Paola Erdas, direttrice artistica di Wunderkammer, ha iniziato a suonare giovanissimo e diventa presto parte dell’Orchestra Giovanile Italiana di Jazz di Siena come primo sax tenore. Come si potrà appurare questa sera la Sardegna, con le sue profonde radici musicali, è costantemente presente nel suo percorso sonoro. Il canto a Tenore nel ruolo di Bassu, praticato già in adolescenza e lo studio tradizionale delle Launeddas, si fondono nel tempo con la musica afroamericana trovando in lui un percorso inedito e originale. Al sax Soprano e Tenore affianca anche il sax Baritono, Flauti e Duduk. Ha suonato e registrato tra gli altri con Paolo Fresu, Danilo Rea,  Al di Meola, Hamid Drake, Mauro Pagani, Gianna Nannini, Massimo Ranieri, Vinicio Capossela, Piero Pelù, Luigi Lai e NOA.  

 

Le prenotazioni  per gli spettacoli al Teatro Miela possono essere fatte via mail o telefono presso:

biglietteria@miela.it,

tel. 0403477672 da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 17.00.

Prevendita biglietti tutti i giorni dalle 17:00 alle 19:00 presso Teatro Miela (info 0403477672)

OPPURE

info@wunderkammer.trieste.it

tel 370 3071812 dalle 16 alle 19.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top