giovedì , 29 Ottobre 2020
Notizie più calde //
Home » SLIDER » DOMANI, 14/12, AL NUOVO DI UDINE TORNA LA CEGHEDACCIO SYMPHONYORCHESTRA FVG,
DOMANI, 14/12, AL NUOVO DI UDINE TORNA LA CEGHEDACCIO SYMPHONYORCHESTRA FVG,

DOMANI, 14/12, AL NUOVO DI UDINE TORNA LA CEGHEDACCIO SYMPHONYORCHESTRA FVG,

image_pdfimage_print

 

L’attesa è finita. Domani, sabato 14 dicembre, sul palco del Teatro Nuovo Giovanni da Udine torna infatti la Ceghedaccio Symphony Orchestra Fvg guidata dal Maestro Denis Feletto che ha curato anche la direzione artistica.

“Let The Music Play, questo il titolo della serata, dopo il sold out dello scorso anno torna nuovamente a colorare il più grande teatro cittadino che, ancora una volta, si trasformerà in un grande jukebox, “animato” dall’orchestra e dalle voci di Ruggero Zannier, tenore, Alexia Pillepich, soprano, Nicole Pellicani, contralto, e, per la prima volta con la Ceghedaccio Symphony Orchestra, anche il cantante soul inglese di origini giamaicane Kenneth Bailey. Un viaggio, guidato dalla giornalista e presentatrice Martina Riva, che in un travolgente crescendo coinvolgerà il pubblico letteralmente catapultato in un’atmosfera dance d’altri tempi anche grazie a strabilianti effetti speciali.

Il progetto, unico nel suo genere in Italia se non per serate occasionali, nasce dall’idea di Renato e Carlo Pontoni che hanno creato, con la collaborazione di grandi professionisti, un’orchestra di livello nazionale composta da una trentina di elementi provenienti da tutta la regione e impegnata ad eseguire dal vivo le più famose hit anni ’70 e ’80 appositamente riarrangiate e rielaborate. Lavoro, questo, che ha richiesto mesi di preparativi e che è stato reso possibile grazie alla professionalità di maestri d’orchestra guidati da Denis Feletto, compositore, arrangiatore e direttore d’orchestra, e da Domenico Mason, Maeatro alla prestigiosa Accademia d’archi Arrigoni di San Vito al Tagliamento.

Oltre a un repertorio che riserverà grandi sorprese, sono in serbo per la serata altre novità. A cominciare da “Christmas Time”, una festa di fine concerto che si svolgerà nel foyer del teatro. Un’occasione, oltre che per assaporare dolci e gustose prelibatezze enogastronomiche friulane, per scambiarsi gli auguri di fine anno brindando insieme all’orchestra. Per venire incontro ai tanti spettatori che arrivano da tutta la regione e non solo, grazie alla collaborazione con Skal Fvg e gli hotel di Udine aderenti, sono state pensate anche delle speciali offerte turistiche dedicate non solo a chi si fermi la notte del concerto, ma anche a tutti quelli che vogliano abbinare una serata divertente e di qualità con una gita alla scoperta del Friuli e delle sue eccellenze (per maggiori info è possibile inviare una email all’indirizzo skal105fvg@gmail.com).

biglietti per la serata al Teatro Nuovo sono disponibili sui circuiti vivaticket e ticketone o direttamente alla biglietteria del Giovanni da UdinePer informazioni è possibile contattare o la biglietteria del Teatro Nuovo (0432248418) o la segreteria organizzativa (0432 508586 o 3452655945 – info@ceghedaccio.com).

About Enrico Liotti

Enrico Liotti
Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top