sabato , 19 Giugno 2021
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Danza » CIRCUITO DANZA del FVG Sabato 23 maggio a Cormons“Il gatto con gli stivali” Al Teatro comunale alle 16

CIRCUITO DANZA del FVG Sabato 23 maggio a Cormons“Il gatto con gli stivali” Al Teatro comunale alle 16

image_pdfimage_print

Prosegue il sodalizio tra ERT e a.ArtistiAssociati per il cartellone del Circuito Danza del FVG: il Teatro Comunale di Cormons ospiterà nel pomeriggio di sabato 23 maggio, alle 16, “Il gatto con gli stivali”, spettacolo di teatro danza destinato ai bambini fra i 3 e gli 8 anni (da martedì 18 a venerdì 22 in replica con le mattinée per i bambini delle scuole).

Liberamente ispirato al “Gatto con gli stivali”, lo spettacolo con Fabio Bacaloni e Roberto Lori (che firma anche la coreografia) rappresenta una metafora del valore dell’amicizia, dell’arguzia, del valore aldilà delle apparenze, del superamento delle proprie paure. Il gatto, che in apparenza sembra il meno prezioso dei lasciti che il mugnaio fa al suo figlio più giovane, si rivelerà invece di grande valore. Nella favola tradizionale il gatto munito di grandi stivaloni magici si trasforma in una sorta di guascone, furbo, audace, sfrontato, coraggioso. Nella versione qui presentata il nostro personaggio ha tutte queste qualità ma nasconde una debolezza, in realtà assai grave per l’orgoglio felino: egli non teme nulla se non i topi. Proprio questa sua grande debolezza renderà il personaggio più vicino alla natura di tutti noi, costituita da forza e fragilità.

Il teatro aprirà un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top