martedì , 21 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Cinema » Dancing with Maria, domattina 20 nov. dibattito e proiezione al Kinemax di Gorizia per Altre Espressività
Dancing with Maria, domattina 20 nov.  dibattito e proiezione al Kinemax  di Gorizia per  Altre Espressività

Dancing with Maria, domattina 20 nov. dibattito e proiezione al Kinemax di Gorizia per Altre Espressività

image_pdfimage_print

La rassegna di teatro sociale “Altre Espressività” fa un salto al cinema per approfondire il tema della danza come metodo terapico. Domani, venerdì 20 novembre alle 10 è in programma al Kinemax di piazza Vittoria la proiezione di “Dancing with Maria“, docufilm del goriziano Ivan Gergolet, in lizza per gli European Film Awards, ovvero gli Oscar europei, nella categoria documentari. Dopo la proiezione del film, dedicato a Maria Fux, lo stesso Gergolet, Martina Serban (che proporrà anche una performance live) e altri esperti discuteranno di danzaterapia.

In serata sono poi in programma tre spettacoli, ospitati al Teatro comunale di Cormons. Si comincia alle 20.30 con “Fotogrammi“, portato in scena dalla compagnia Azzurro del Centro terapeutico-riabilitativo Villa Santa Maria della Pace di Medea, mentre a seguire, alle 21 si esibiranno i ragazzi del progetto Overnight in art, per la regia di Grazia Maniacco, in “A mio agio nel disagio“. Infine, alle 22, salirà sul palco cormonese la compagnia Mulino Rosenkranz di Pordenone, con “Il viaggio“, per la regia di Roberto Pagura. Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito. Sabato dalle 9 alle 15, nella Sala consiliare della Provincia a Gorizia, è in programma il terzo appuntamento con le giornate di formazione promosse da Vito Dalò ed Erica Gasparinic, dedicato al teatro emozionale.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top