sabato , 31 Luglio 2021
Notizie più calde //
Home » SLIDER » Da martedì 3 febbraio al Teatro Nuovo andrà in scena Il mondo non mi deve nulla di Massimo Carlotto. Protagonisti Pamela Villoresi e Claudio Casadio.

Da martedì 3 febbraio al Teatro Nuovo andrà in scena Il mondo non mi deve nulla di Massimo Carlotto. Protagonisti Pamela Villoresi e Claudio Casadio.

image_pdfimage_print

Un appuntamento da non perdere è in arrivo al Teatro Nuovo Giovanni da Udine. Da martedì 3 a giovedì 5 febbraio, alle ore 20.45, andrà in scena IL MONDO NON MI DEVE NULLA di Massimo Carlotto. Protagonista dello spettacolo una coppia di attori di conclamata fama: Pamela Villoresi Claudio Casadio, guidati dalla regia di Francesco Zecca in una produzione:Teatro e Società in coproduzione con Accademia Perduta/Romagna Teatri e con CSS Teatro stabile di innovazione del FVG.

VilloresiCasadio2Il cuore di Rimini pulsa tranquillo in attesa dell’arrivo chiassoso dei turisti. Adelmo, un ladro stanco e sfortunato nota una finestra aperta sulla facciata di una palazzina ricca e discreta. La tentazione è irresistibile e conduce l’uomo a trovarsi faccia a faccia con Lise, la stravagante padrona di casa, una croupier tedesca in pensione. Nessuno dei due corrisponde al ruolo che dovrebbe ricoprire e in una spirale di equivoci, eccessi, ironia e comicità si sviluppa un rapporto strano, bizzarro ma allo stesso tempo complesso e intenso sul piano dei sentimenti. Adelmo cerca di arginare la precarietà che lo sta allontanando da un’esistenza normale, Lise invece è convinta di non avere più crediti da riscuotere dal mondo intero e sogna che Rimini si stacchi dalla terra e vada alla deriva per l’eternità. Due personaggi infinitamente lontani, nulla li accomuna, eppure entrambi cercano il modo di essere compresi e amati dall’altro. Ma l’amore, anche se si regge su ineluttabili fragilità, può essere in grado di soddisfare desideri, salvare esistenze, rimettere a posto le cose. Uno spettacolo che fa riflettere sul senso che diamo alle nostre vite, sul peso del caso e sulla libertà di scelta delle nostre coscienze.

Si ricorda che Massimo Carlotto, Pamela Villoresi e Claudio Casadio incontreranno il pubblico mercoledì 4 febbraio alle 17.30 nel foyer del Teatro. L’appuntamento, condotto da Mario Brandolin per il ciclo di incontri Casa Teatro – Classici e contemporanei è organizzato in collaborazione con CSS Teatro stabile di innovazione del FVG.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top