sabato , 27 Novembre 2021
Notizie più calde //
Home » HOT » CROSSOVER Teatro del territorio 4 mar. 2014 TUTTO SHAKESPEARE IN 90 MINUTI

CROSSOVER Teatro del territorio 4 mar. 2014 TUTTO SHAKESPEARE IN 90 MINUTI

image_pdfimage_print

TUTTO SHAKESPEARE IN 90 MINUTI  di Adam Long, Daniel Singer e Jess Winfield AL GIOVANNI DA UDINE APPUNTAMENTO CON LA RISATA

Tutto Shakespeare in 90 minuti distilla, dall’imponente corpus delle opere del Bardo, i succhi drammaturgicamente più preziosi del suo talento, riproponendoli in una cavalcata comica tanto irriverente quanto emozionante, perché – ImageServlet1comunque tu le proponga – le parole di W. S. contengono sapere e poesia e chiunque abbia la fortuna di recitarle su un palco non può che venir toccato dalla loro grazia, restituendola al pubblico che ascolta. Afferma la rivista Today Show recensendo lo spettacolo: “Se ami Shakespeare ti piacerà, se lo odi ti piacerà lo stesso.”; con questo esilarante spettacolo l’intenzione è di portare Shakespeare al pubblico nel modo più inusuale e sorprendente possibile, attraverso i precetti del linguaggio dei comici dell’arte. Dice il regista Alessandro ImageServlet2Benvenuti: “Se è vero che di noia e ignoranza si può anche morire, di poesia e allegria, io credo, non si possa e non si debba che desiderarne il più possibile.” Tutto Shakespeare è soprattutto un racconto delle opere del Bardo filtrato dalla sensibilità moderna, giovanile e irriverente di Adam Long, un inglese che ha osato stravolgere la quintessenza della cultura del suo Paese, un po’ come se noi italiani “toccassimo” Dante. Long ha toccato i tasti giusti, e lo spettacolo da anni fa il tutto esaurito a Londra.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top