martedì , 3 Agosto 2021
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » Dall'Italia » Comune di Amelia (Tr) – IN UMBRIA PER “AMERIA FESTIVAL 2014” DAL 9 OTTOBRE SALVATORE ACCARDO A GIGI PROIETTI

Comune di Amelia (Tr) – IN UMBRIA PER “AMERIA FESTIVAL 2014” DAL 9 OTTOBRE SALVATORE ACCARDO A GIGI PROIETTI

image_pdfimage_print

Grande attesa per il prossimo fine settimana dell’Ameria Festival 2014. In programma Il campanello dello Speziale di Donizetti proposto da Operaincanto nell’interpretazione dell’Orchestra Sinfonietta diretta da Fabio Maestri (giovedì 9 ottobre), con la regia di Cesare Scarton. Gli interpreti sono Simone Alberti, Maurizio Leoni, Chiara Pieretti, Giada Frasconi e Paolo Pellegrini. Attesissimo l’appuntamento con Salvatore Accardo (venerdì 10 ottobre) che dirigerà l’Orchestra da Camera Italiana in un concerto di musiche di Bach (Concerto il la minore BWV 1041 per violino, archi e basso continuo e Concerto in re minore BWV 1043 per due violini, archi e basso continuo) e Dvorak (Serenata per orchestra d’archi in mi maggiore op.22). Torna sabato (11 ottobre ore 20,30) l’appuntamento con la prosa: in programma Senza incrociazioni di e con Francesco Stella e con Giuliano Calandra.
82650530-8fdb-43b4-b355-f9efeeffdbad.jpegDomenica mattina 12 ottobre, in programma la Rassegna dei mezzi d’epoca e di soccorso delle Forze dell’Ordine e, alle 17,30 in pomeridiana, il Concerto di Rik Pellegrino and his Band. Ospite d’onore Gigi Proietti in un ruolo del tutto particolare che verrà svelato nel corso dello spettacolo. Sul palco la Band sarà formata dalla funambolica chitarra di Eddy Palermo, dall’elegante tocco pianistico di Riccardo Biseo, dalle sonorità ritmiche del bassista Giorgio Rosciglione e dalla straordinaria bravura del batterista Gegè Munari. Tutti impegnati in un programma che va dal “New Orleans” classico alle più recenti esperienze dei grandi autori americani, dall’elaborazione – affettuosa e a volte ironica – delle più celebri songs dei cinque continenti, fino alla rivisitazione delle grandi interpretazioni di Jo Venuti e Charlie Haden.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top