mercoledì , 25 Maggio 2022
Notizie più calde //
Home » HOT » Con Giuseppe Giacobazzi chiusa la stagione di prosa a Gemona del Friuli
Con Giuseppe Giacobazzi chiusa la stagione di prosa a Gemona del Friuli

Con Giuseppe Giacobazzi chiusa la stagione di prosa a Gemona del Friuli

Io ci sarò di  Andrea Sasdelli in arte Giuseppe Giacobazzi ha chiuso la stagione teatrale 2017/18 del Cinema Teatro Sociale di Gemona del Friuli. Dopo il debutto da tutto esaurito di  Monfalcone,  il nuovo monologo di Giuseppe Giacobazzi ha bissato il tutto esaurito anche a Gemona del Friuli ieri sera 12 aprile  e venerdì 13 sarà ancora  al Teatro Zancanaro di Sacile.Tutte le date hanno fatto segnare il sold-out in prevendita, non ci sono quindi più disponibilità di posti nei  teatri del Circuito ERT. Il comico romagnolo, divenuto celebre nei primi anni Duemila grazie alle apparizioni a Zelig, in questo ultimo lavoro si è immaginato  nonno nel futuro e prova, con l’ausilio di mezzi tecnologici che fatica a padroneggiare, a raccontare, vedere e rapportarsi con i nipoti che forse non vedrà mai essendo lui papà a 55 anni di una bimba di 5, cercando di viziarli, di giocare con loro, di parlare e raccontare delle storie, nel tentativo di dare consigli e di spiegare i sentimenti che caratterizzano e guidano la vita di ognuno di noi. Entusiasmo ed applausi a scena aperta a più riprese hanno confermato la scelta del pubblico per il sold-out tributato al comico romagnolo. Una stagione proposta con il solido aiuto e contributo dell’ ERT-FVG che si è chiusa in un crescendo assaporato durante tutte le programmazioni succedutesi in questo periodo dall’ esordio del 16 novembre scorso con Dieci piccoli indiani … e non rimase nessuno con ottimo inizio ed apprezzamento del pubblico gemonese e continuata con la danza ed il musical molto apprezzati durante tutta la stagione. Un programma realizzato anche grazie ai contributi pubblici di Comune e Regione e soprattutto grazie alla lungimiranza dell’ente teatrale regionale che continua a credere in questa sua missione di dispensatore di cultura con l’onnipresente direttore Renato Giuseppe Manzoni instancabile e sempre presente ai vari spettacoli. Non ci resta che evidenziare il successo ottenuto anche dal musical proposto questo anno Jersey Boys  dove si è assaporata l’incredibile musica e la vera storia dell’italo-americano Frankie Vallie dei Four Season proposta il 13 febbraio anche allora con un tutto esaurito. Stagione che meglio non poteva finire con l’aumento degli abbonati e con tanto seguito anche per gli spettacoli fuori abbonamento come il concerto di Natale della

Foto Luca A. d’Agostino/Phocus Agency © 2017

Mitteleruopa orchestra diretta maestro Marco Guidarini e Tomáš Kadlubiec violino esibitasi il 19 dicembre. Anche la danza ha fatto capolino sul palco del Sociale con un’ottima presenza di pubblico. Chicca finale della stagione la conferma, questa volta quasi sicura, della ristrutturazione della sala che forse perdendo qualche decina di poltrone vedrà questa estate la sistemazione delle poltrone ed uno spazio più agevole per i prossimi abbonati nella stagione 2018/19. Ed allora un caloroso arrivederci a tutti gli organizzatori ed ai tanti collaboratori che ancora una volta hanno permesso ad un sogno di divenire realtà.

Enrico Liotti

enrico.liotti@ildiscorso.it

About Enrico Liotti

Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top