domenica , 26 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Musica » Clara Rose e Franco Giordani Band a Remanzacco lunedi’ 14 marzo per il Saint Patrick’s Festival
Clara Rose e Franco Giordani Band a Remanzacco lunedi’ 14 marzo per il Saint Patrick’s Festival

Clara Rose e Franco Giordani Band a Remanzacco lunedi’ 14 marzo per il Saint Patrick’s Festival

image_pdfimage_print
Lunedì 14 marzo – ore 20.45
REMANZACCO Auditorium “De Cesare”
Organizzazione Folk Club Buttrio

ClaraRose2CLARA ROSE (Irlanda)

Cantante e chitarrista proveniente dalla tradizione irlandese (è stata campione d’Irlanda di ‘sean nos’, il canto tradizionale gaelico), si sta ora imponendo come artista fra il soul ed il folk-rock dopo essersi trasferita a Londra, dove si affermata con il primo cd “A Portolio”, ricco di brani in cui si apprezza la vena compsitiva e la notevole voce e che rendono i suoi concerti momenti indimenticabili. Ha appena pubblicato un  nuovo album con una band di nove elementi intitolato “Queen of the Late Night Radio”. Torna in Friuli per la terza volta, dopo l’exploit al “St. Patrick’s Festival” 2013 ed il trionfo in piazza a Tricesimo (assieme alla mamma!) per “Madame Guitar” 2014.

francogiordaniFRANCO GIORDANI BAND (Friuli)

Dopo gli esordi come frontman e chitarrista dei Klautans e dei Bottle of Smoke, nel 2004 inizia la collaborazione con Luigi Maieron. Partecipa a diversi spettacoli tra cui “Tre uomini di parola” con Mauro Corona e Toni Capuozzo e alle registrazioni dei cd “Une Primavere”, “I Turcs tal Friul” e “Vino Tabacco e Cielo”. Finalista alle ultime tre edizioni del Festival della Canzone Friulana, incide con gli emiliani ME’ PEK & BARBA “La scatola magica” e “Live al Fuori Orario”. Nel 2015 ha pubblicato il primo cd “Incuintretimp” per la casa discografica udinese Nota. Il cd contiene anche 6 racconti brevi ed è stato tra i finalisti della Targa Tenco 2015, sezione Opera prima.
Franco Giordani voce, chitarra, mandolino, bouzouki
Simone Serafini basso
Elvis Fior batteria
Interi € 10.00
Ridotti (inclusi i residenti a Remanzacco) € 7.00

About Dario Furlan

Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top