lunedì , 10 Maggio 2021
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » Cividale del Friuli. Skunk Anansie in concerto in piazza Duomo 21 luglio 2013

Cividale del Friuli. Skunk Anansie in concerto in piazza Duomo 21 luglio 2013

image_pdfimage_print

Una scarica di energia e rock è pronta a invadere Cividale del Friuli. La data è quella del 21 luglio, la location è Piazza del Duomo, l’orario di inizio del concerto è fissato per le 21. Protagonisti saranno loro, gli Skunk Anansie, band inglese capitanata dalla carismatica Skin, pronti a infiammare la Città Ducale a suon di rock ad alta adrenalina. L’attesa per lo show è già altissima. Ulteriore elemento di interesse, il fatto che saranno i Blastema ad aprire l’esibizione, come per tutte le tappe del gruppo.E così, dopo le fortunate esperienze delle esibizioni di Elisa (di scena anche lei in Piazza Duomo) e Ligabue – capace di calamitare ben 30 mila fan al Parco della Lesa -, non si spezza il feeling tra Cividale del Friuli e la grande musica: ancora una volta, a salire sul palco sarà un grande artista internazionale. Un motivo di vanto per il sindaco Stefano Balloch: «Siamo felici che, dopo un evento culturale di grande rilievo come il Mittelfest, la città possa ospitare artisti di questa levatura – sottolinea il primo cittadino -. Sono orgoglioso del fatto che Cividale abbia saputo orientare la scelta degli Skunk Anansie verso questo angolo del Friuli Venezia Giulia. Ritengo interessante, inoltre, che un concerto così importante possa avvicinare i giovani a un contesto diverso da quello “scontato” degli stadi. È un’ulteriore conferma delle tante carte da giocare della nostra città».

Gli Skunk Anansie sono un gruppo rock inglese composto da Skin (Deborah Dyer), cantante, Cass (Richard Keith Lewis), Ace (Martin Ivor Kent) e Mark Richardson. Il nome, Skunk Anansie,è tratto da alcuni racconti popolari dell’Africa Occidentale. Questi gli album pubblicati: “Paranoid and Sunburnt” (1995),“Stoosh”(1996), “Post Orgasmic Chill” (1999), “Smashes and Trashes” (2009 – Raccolta), “Wonderlustre” (2010) e “Black Traffic” (2012)

La band inglese, dunque, è pronta a infiammare anche Cividale del Friuli, la splendida Città Ducale che è uno dei gioielli in Friuli Venezia Giulia.

Apertura porte: ore 19 Inizio concerto: ore 21  Costo del biglietto in prevendita: 32 € più diritti

Costo del biglietto in cassa la sera dello show: 38 €

About Dario Furlan

Dario Furlan
Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top