venerdì , 4 Dicembre 2020
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » CIVIDALE DEL FRIULI : Al via il 26 gennaio la rassegna teatrale per grandi e piccini

CIVIDALE DEL FRIULI : Al via il 26 gennaio la rassegna teatrale per grandi e piccini

image_pdfimage_print

Appuntamento a teatro per genitori e bimbi. A Cividale del Friuli, infatti, è tutto pronto per la rassegna dedicata a grandi e piccini che, dal 26 gennaio, è in programma al teatro “Adelaide Ristori”. L’evento, giunto alla sua quindicesima edizione e organizzato dall’assessorato comunale alla Cultura, prevede cinque rappresentazioni e nel 2014 prevede tante novità.

FAMIGLIE “PREMIATE” E TANTE NOVITÀ

Anzitutto, il Comune ha deciso di incentivare la partecipazione delle famiglie con la formula “quattro entrano, tre pagano”: ogni nucleo familiare che decide di aderire, infatti, potrà godere di un ingresso omaggio. La filosofia a monte di questa decisione è ben precisa: «Il teatro – sottolinea il sindaco di Cividale, Stefano Balloch – non è un luogo di cultura di nicchia, ma anche un importante luogo di aggregazione sociale. La rassegna dedicata a genitori e ragazzi, organizzata da molti anni dal Comune, punta a essere sia un momento di promozione culturale, sia un’esperienza da vivere nel contesto familiare, condividendo momenti ricchi di fascino e suggestione». Oltre a questa vantaggiosa proposta, e accanto alla tradizionale prosa per ragazzi, sono previste altre iniziative: interessante lo spettacolo-laboratorio dedicato ai cento anni delle marionette di Podrecca, al quale si affiancano un musical e uno spettacolo di danza per i giovanissimi.

 

IL CARTELLONE

Domenica 26 Gennaio 2014 :LA CAMICIA DELL’UOMO CONTENTO

Combriccola di Animazione Teatrale “Cosmoteatro”

Domenica 2 Febbraio 2014 :PIGIAMI Fondazione Teatro Ragazzi Giovani

Domenica 9 Febbraio 2014   : MARY POPPINS

Domenica 16 Febbraio 2014 :DAI 3 AI 93 “OMAGGIO A VITTORIO PODRECCA”

Domenica 23 Febbraio 2014 : VITA DA GATTI (danza) Compagnia Simona Bucci

Ingresso unico (dai 3 anni): 4 euro – Speciale famiglia: su 4 ingressi paganti, il 4° è gratis

Informazioni: Ufficio Cultura 0432/710350, via mail a cultura@cividale.net o sul sito www.comune.cividale-del-friuli.ud.it.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top