giovedì , 2 Dicembre 2021
Notizie più calde //
Home » SLIDER » Cirque Éloize dal 2 al 4 maggio al Pala Arrex di Jesolo.

Cirque Éloize dal 2 al 4 maggio al Pala Arrex di Jesolo.

image_pdfimage_print

Dopo il recente sold out registrato a gennaio al Teatro degli Arcimboldi di Milano e al Teatro Rossetti di Trieste, iD, lo show più elettrizzante di Cirque Éloize, torna per quattro repliche uniche in Italia dal 2 al 4 maggio al Pala Arrex di Jesolo.CirqueEloize_2

Le performance del Cirque Éloize non solo portano in scena un nuovo modo di concepire il circo, ma ne rappresentano un ulteriore passo avanti. Grazie infatti all’utilizzo del linguaggio di strada, alla spettacolarizzazione della filosofia “street”, il risultato è esplosivo. iD è uno spettacolo pieno di energia: acrobazie a ritmo di break dance ambientate nelle strade di una metropoli contemporanea e miscelate coi suoni e la musica della scena underground.

Acts pulsanti di vita ed energia portati in scena da sedici artisti e dodici discipline circensi, per raccontare una storia d’amore moderna ambientata nel cuore di una città futuristica pensata come crocevia tra fumetti, film di fantascienza e l’universo dei graffiti.

CirqueEloize_1Cirque Éloize

Éloize è una parola originaria dell’isola di Magdalen in Quebec, il cui significato è “Lampi di caldo all’orizzonte”. È questa l’immagine che ha ispirato i sette membri fondatori del Cirque Éloize: lampi che simboleggiano il calore e l’energia che alimentano lo spirito della compagnia. Avvalendosi del grande talento multidisciplinare dei propri artisti, il Cirque Éloize esprime la sua natura innovatrice attraverso la teatralità e l’umanità, rompendo gli schemi in modo assolutamente nuovo, combinando le arti circensi con la musica la danza e il teatro. Con sette produzioni all’attivo, Cirque Éloize ha effettuato quasi 4000 performances in oltre 400 città e 34 paesi; ha preso parte ad alcuni tra i più prestigiosi festival internazionali e ha recentemente conquistato Broadway con lo spettacolo Rain, in cartellone nei principali teatri dal 2007.

1€ per l’arte

In occasione del ritorno di ID al Pala Arrex di Jesolo, la produzione italiana ha scelto di devolvere, per ogni biglietto acquistato, 1€ in favore della ristrutturazione della Dalhousie Station, storica sede che dal 2004 ospita il quartier generale creativo del Cirque Eloize. Questo contributo aiuterà la comunità circense a non smettere di scrivere la propria storia, dando l’opportunità al Cirque Eloize di accogliere artisti provenienti da tutte le parti del mondo e assicurare loro un luogo speciale ove vivere e condividere idee ed esperienze.

 

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top