sabato , 4 Dicembre 2021
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Cinema » VIDEOFESTIVAL IMPERIA 2014: PROIETTATE IERI 25 APRILE LE ULTIME OPERE IN CONCORSO

VIDEOFESTIVAL IMPERIA 2014: PROIETTATE IERI 25 APRILE LE ULTIME OPERE IN CONCORSO

image_pdfimage_print

Anche Imperia si appresta a celebrare la sua “croisette”. Attorno alle ore 20 di oggi verrà aperto, in occasione dell’ultima serata del Video Festival, il “Red Carpet” ben più lungo (di almeno una dozzina di metri rispetto a quello più famosa Cannes), ed un prestigioso set fotografico sarà allestito presso la hall dell’Auditorium della Camera di Commercio di Imperia. Vincitori, protagonisti, personalità del mondo e dell’industria del cinema, assieme agli immancabili ospiti d’onore, saranno a disposizione per le fotografie con il pubblico.

Il sipario sulla nona edizione del Video Festival Città di Imperia, l’evento cinematografico internazionale promosso nel capoluogo ligure da Officine Digit@li in collaborazione col Comune di Imperia, Camera di Commercio Imperia e Confesercenti col patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, del Ministero dei Beni e le Attività Culturali, della Regione Liguria e della Provincia di Imperia e con la recente adesione della Presidenza della Repubblica, calerà al termine del Gran Gala (che avrà inizio alle ore 21) con la cerimonia di Premiazione dei Vincitori dell’Edizione 2014 del Video Festival Città di Imperia.

In quell’occasione verranno assegnati i “Silver Frame” ed i premi speciali quello per la “Televisione di Qualità” al programma “Le Iene” di Italia 1 (ritireranno il premio Mauro Casciari e Nadia Toffa) quella del premio “TV di Innovazione” a Luca Argentero e Simone Gandolfo per la Docu-Fiction “Pericolo Verticale” (Sky 1 HD) e la consegna del premio “Alla Carriera” all’attore doppiatore Francesco Pannofino che ha promesso anche una sua particolare performance in occasione del ritiro dell’ambito riconoscimento. Per il resto, la kermesse si chiude alla grande con l’ultima giornata di proiezioni che ha fatto registrare ancora una volta una notevole presenza di pubblico all’interno dell’auditorium della Camera di Commercio.

Oggi calerà il sipario anche sulle iniziative sul tema dell’ambiente, l’ecologia, il riciclo, il risparmio energetico, argomenti attorno ai quali ha ruotato l’edizione 2014 del Video Festival Imperia e che ne hanno fatto la prima manifestazione Eco-Sostenibile della città.

 c.l.

About Carlo Liotti

Giornalista Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti da Aprile 2013. Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari. Appassionato di fotografia e di viaggi, capo redattore de ildiscorso.it, reporter/collaboratore per altri canali di comunicazione.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top