mercoledì , 29 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Cinema » Un film racconterà la città di Padova in 101 minuti
Un film racconterà la città di Padova in 101 minuti

Un film racconterà la città di Padova in 101 minuti

image_pdfimage_print

Un film di 101 minuti per raccontare la città di Padova. Il progetto nasce dall’idea di un gruppo di cineasti padovani desiderosi di raccontare la loro città attraverso la realizzazione di un lungometraggio, composto da una ventina di cortometraggi della durata compresa tra i quattro e gli otto minuti. L’obiettivo è quello di realizzare un film dove diversità di temi e di linguaggi cinematografici daranno vita a un ritratto inedito della città del Santo, che si racconterà attraverso gli umori, le appartenenze, le sensibilità, le aspettative, le speranze, le nostalgie, le specificità, le ricchezze e le debolezze dei suoi abitanti. Il progetto è patrocinato dalla Regione del Veneto, dalla Provincia di Padova, dal Comune di Padova, dal Comune di Ponte San Nicolò, da Confindustria e dal Consorzio D.M.O.

L’iniziativa è rivolta ad artisti, giornalisti, scrittori, filmaker e a quanti vogliano narrare un pezzo della propria città attraverso esperienze e sensazioni vissute. C’è tempo fino al 25 giugno 2016 per presentare una sceneggiatura o un racconto. Le sceneggiature che andranno a comporre il lungometraggio verranno selezionate da una giuria composta dal Presidente Mario Brenta (Università di Padova, regista, sceneggiatore, direttore della fotografia ), da Alessandro Davanzo e Carlo Bettin (produttori esecutivi del progetto, registi e sceneggiatori), dall’attore e regista Vasco Mirandola e dalla scrittrice Paola Tellaroli che ha largamente scritto sulla città di Padova e alla quale la maternità del titolo di questo progetto. L’organizzazione produttiva del film sarà a cura dell’Associazione di Promozione Sociale “Corti a Ponte” di Ponte San Nicolò (Pd).

Tutte le informazioni sul progetto e sul regolamento sul sito www.padova101minuti.it e sulla pagina facebook dedicata.

About Vito Digiorgio

Giornalista pubblicista iscritto all’Albo dei giornalisti dal 2013. Si è laureato all'Università di Udine con una tesi sulla filologia italiana. Collabora con alcune testate giornalistiche on line.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top