venerdì , 30 Luglio 2021
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Cinema » TEATRO COMUNALE DI CORMONS ‘Torneranno i prati’ di Ermanno Olmi Unica programmazione lunedì 16 marzo, alle 21

TEATRO COMUNALE DI CORMONS ‘Torneranno i prati’ di Ermanno Olmi Unica programmazione lunedì 16 marzo, alle 21

image_pdfimage_print

olmiUn’unica data, con programmazione alle 21, per il film di Ermanno Olmi ‘Torneranno i prati’, con Claudio Santamaria, Alessandro Sperduti, Francesco Formichetti, Andrea Di Maria, Camillo Grassi, Niccolò Senni, Domenico Benetti: sarà l’ultimo appuntamento della stagione cinematografica al Teatro Comunale di Cormons.

Siamo sul fronte Nord-Est, dopo gli ultimi sanguinosi scontri del 1917 sugli Altipiani. Nel film il racconto si svolge nel tempo di una sola nottata. Gli accadimenti si susseguono sempre imprevedibili: a volte sono lunghe attese dove la paura ti fa contare, attimo dopo attimo, fino al momento che toccherà anche a te. Tanto che la pace della montagna diventa un luogo dove si muore. Tutto ciò che si narra in questo film è realmente accaduto. E poiché il passato appartiene alla memoria, ciascuno lo può evocare secondo il proprio sentimento.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top