sabato , 31 Luglio 2021
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Cinema » Sabato 13 e domenica 14 dicembre Cinemazero porta “I pinguini di Madagascar” all’appuntamento per i KIDS

Sabato 13 e domenica 14 dicembre Cinemazero porta “I pinguini di Madagascar” all’appuntamento per i KIDS

image_pdfimage_print

Sabato 13 dicembre alle 15.30 e domenica 14 alle 15.00 CinemazeroKIDS porta in sala “I pinguini di Madagascar”, lo spin-off dell’amato mosaico di Madagascar che mette al centro della scena i buffi (ma efficacissimi) Skipper, Kowalski, Rico e Soldato . Sabato inoltre, dopo la proiezione del film, la Mediateca accoglierà chi vorrà prolungare il suo pomeriggio di cinema con la CineMerenda (3 €), per creare insieme ai formatori specializzati un simpatico FLIP BOOK (per info: 392 0614459).

“I pinguini di Madagascar” generano quella simpatia e quell’attenzione legata ad una comicità pura che fa ridere in modo contagioso tutti. Stavolta i quattro protagonisti devono fronteggiare la minaccia impersonata da Octavius Tentacoli, un polpo che ha sofferto e soffre ancora un acuto complesso d’inferiorità: dovunque venisse trasferito lui, improvvisamente arrivavano i pinguini, rubandogli clamorosamente la scena. Da qui il desiderio di vendetta maturato nel corso del tempo, che prende forma in un vero e proprio tentativo di sterminare tutti i pinguini del mondo. O quantomeno, di “abbruttirli”.pinguini madagascar_02
Il ritmo c’è, ed il film parte subito in quarta. Scopriamo così come Soldato è entrato a far parte di questa squadra, quando ancora erano tutti dei cuccioli di pinguini – senza voci storpiate e quant’altro, perché tutti hanno la stessa intonazione di sempre.
Ma i pinguini non sono soli. Questa volta c’è anche il Vento del Nord, una squadra high-profile capitanata da un borioso husky. Equipaggiamento non di ultima ma di prossima generazione, tecniche e strategie da servizi segreti altamente qualificati, fanno da contraltare alla sgangherata ma quasi sempre efficace improvvisazione di Skipper e soci, messi qui a dura prova dalla pirotecnica organizzazione del Vento del Nord. I Pinguini però dimostrano che, dopo aver dominato i tre film dedicati al franchise Madagascar e meritato una serie tv tutta loro, sanno anche approdare al cinema in una pellicola in cui la fanno da padroni assoluti, sempre grazie alla loro scintilla di ammaliante anarchia.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top