lunedì , 25 Ottobre 2021
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Cinema » ROMA: 6 luglio: L’Isola del Cinema apre le porte alla Francia
ROMA: 6 luglio: L’Isola del Cinema apre le porte alla Francia

ROMA: 6 luglio: L’Isola del Cinema apre le porte alla Francia

image_pdfimage_print

Il 6 luglio l’Isola del cinema sarà internazionale con il Festival Isola mondo.

Dopo l’incontro con la famosissima Fanny Ardant, protagonista ancora una volta la Francia, con proiezioni e workshop. Presso l’Arena Groupama alle 21:30 in programma l’anteprima romana del film L’arte della fuga di Brice Cauvin (FR 2014 – 100′), proiettato in versione originale, con sottotitoli in italiano. L’ingresso sarà gratuito e il regista (docente di La Fèmis di Parigi) sarà presente in sala per rispondere alle eventuali curiosità del pubblico. L’incontro sarà coordinato da Mario Sesti.

Si apre così la sezione francese del Festival, resa possibile grazie alla collaborazione con L’Institut Français, che, proprio grazie all’omaggio ai Fratelli Lumière e al nascente sodalizio con L’Ile de la Citè, oltre che al supporto di Renault, acquisisce quest’anno un significato molto particolare.Gli altri film di questa ampia sezione francese saranno: il 13 luglio Lucy di Luc Besson FRA 2015 90′(Arena Groupama 21.30); il 20 luglio La Famille Belier di Eric Lartigau (FRA/BEL 2014 106′, Arena Groupama 21.30); il 27 luglio Une Nouvelle Amie, di François Ozon (FRA 2015 103′, Arena Groupama 21.30) . Ad agosto, in data da definire, in programma Samba di Eric Toledano e Olivier Nakache (FRA 2014 116′, Arena Groupama 21.30). Al Cinelab, invece, alle 22:00, sarà proiettato il film Io sto con la sposa di  Antonio Augugliaro, Gabriele Del Grande, Khaled Soliman Al Nassiry (ita/Pal 2014 – 89′) che fa parte della Indie selection del Festival Isola Mondo.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top