martedì , 26 Ottobre 2021
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Cinema » PORDENONE: Cinema sotto le stelle torna in piazza Calderari alle 21.30 mercoledì 22 luglio con “Se Dio Vuole”
PORDENONE: Cinema sotto le stelle torna in piazza Calderari alle 21.30 mercoledì 22 luglio con “Se Dio Vuole”

PORDENONE: Cinema sotto le stelle torna in piazza Calderari alle 21.30 mercoledì 22 luglio con “Se Dio Vuole”

image_pdfimage_print

Il Cinema continua a portare le sue stelle in piazza Calderari – per Estate in città – mercoledì 22 e venerdì 24 luglio alle 21.30 con il brillante esordio alla regia di Edoardo Facone: “Se Dio Vuole”, con Marco Giallini ed Alessandro Gassman insieme a duettare su questa intelligente commedia.

Se Dio Vuole” vede Tommaso, cardiochirurgo di fama e uomo dalle certezze assolute, entrare in crisi quando il figlio Andrea, promettente studente di medicina che credeva se dio vuole_02prepararsi a seguire le orme paterne, annuncia di volersi fare prete. A ispirarlo sembra sia un certo Don Pietro, con cui Tommaso inizierà una “battaglia” senza esclusione di colpi. Un film originale dai dialoghi brillanti, per una commedia capace di misurarsi con leggerezza e profondità con il tema del divino, grazie all’umanità e alla credibilità dei due personaggi principali. Edoardo Falcone affronta una storia di famiglia e scelte senza mai ricadere nel banale, sostenuto da una sceneggiatura – scritta da lui – molto solida, farcita da battute mai scontate, che funzionano alla perfezione. Il ritmo è teatrale, comico, senza rinunciare ad essere riflessivo, regalando allo spettatore una serata spensierata in compagnia di un racconto intelligente.

I biglietti saranno disponibili direttamente in piazza Calderari da mezz’ora prima dello spettacolo, al prezzi di: 3 euro interi, 2 euro ridotti per ragazzi dai 12 ai 18 e over 65, abbonamento 10 ingressi a 25 euro, mentre l’ingresso per i bambini fino a 12 anni è gratis.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top