venerdì , 17 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » MARTEDI 17 MAGGIO / Film contro l’omofobia e omaggio ai Queen al Kinemax
MARTEDI 17 MAGGIO / Film contro l’omofobia e omaggio ai Queen al Kinemax

MARTEDI 17 MAGGIO / Film contro l’omofobia e omaggio ai Queen al Kinemax

image_pdfimage_print

Martedì 17 maggio si celebra in tutto il mondo la Giornata Internazionale contro l’omofobia, e anche il Kinemax di Monfalcone mantiene la tradizione in tal senso, scegliendo nella sua programmazione un titolo molto noto, discusso e apprezzato: si tratta di Weekend di Andrew Haigh, uscito al cinema il 10 marzo scorso e accolto da un inatteso e straordinario successo di pubblico.

Lo stesso Haigh, già autore dell’acclamato 45 anni, ha dichiarato di aver voluto raccontare “un’onesta, intima, autentica storia d’amore”, quella nata per caso nell’arco di un weekend tra i due giovani protagonisti, Russell e Glen. “Russell e Glen sono due uomini che attraversano la vita in weekend-dal-10-marzo-al-cinemamodi diversi” continua Haigh, “ma entrambi cercano la stessa cosa: il loro posto nel mondo. Stanno provando a capire chi sono, cosa vogliono e come possono definire se stessi, in pubblico come in privato”. Nella sua semplicità e spontaneità, il film è “Un breve incontro di folgorante e utile malinconia, attuale perché porta un contributo forte di poesia e umanità alle discussioni di oggi” – spiega Maurizio Porro del Corriere della Sera. A Monfalcone sono due le proiezioni, alle 16.40 e alle 19.50

E sempre martedì 17 maggio un altro evento straordinario si “ripete” al Kinemax: per il secondo e ultimo giorno viene proposto nelle sale di Monfalcone e di Gorizia il film dedicato a un momento “cult” della carriera della ormai mitica band dei Queen: “A night in Boemia”.
Dopo lo straordinario successo del concerto Hungarian Rhapsody: Queen Live in Budapest e di Queen Rock Montreal, arriva anche la storica pietra miliare del gruppo. Il 24 dicembre del 1975, all’Hammersmith Odeon di Londra, può essere infatti considerato il giorno della consacrazione ufficiale dei Queen, nell’anno più eccitante della carriera della band. Il gruppo è al massimo del suo splendore mentre suona grandi successi come Killer Queen, Liar, Keep Yourself Alive e Now I’m Here, e ci fa assistere alla prima esecuzione live di cui esiste testimonianza registrata, del leggendario classico Bohemian Rhapsody.
A Monfalcone le proiezioni sono attese alle 18.15 e alle  20.00, a Gorizia alle 20 e alle 21.45

Per informazioni:  Kinemax Monfalcone –  tel. 0481 712020  Kinemax Gorizia – tel. 530263
www.kinemax.it

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top