giovedì , 5 Agosto 2021
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Cinema » L’OLANDESE VOLANTE di Wagner al cinema in diretta dalla Royal Opera CINEMA IN FRIULI il 24 febbraio 2015

L’OLANDESE VOLANTE di Wagner al cinema in diretta dalla Royal Opera CINEMA IN FRIULI il 24 febbraio 2015

image_pdfimage_print
Martedì 24 febbraio alle ore 20,15distribuito da QMI, sarà trasmesso nei cinema italiani in diretta dalla Royal Opera House di Londra, la celebre opera L’OLANDESE VOLANTE di Richard Wagner, che narra la storia di un vascello fantasma e del suo capitano, condannato a navigare in mezzo alla tempesta fino all’ora del giudizio.
Con la regia di Tim Albery e le scenografie postmoderne di Michael Levin, sarà interpretato dalle voci potenti di Bryan Terfel e Adrianne Pieczonka.  

Arriva nelle sale il primo capolavoro di Wagner, con Bryn Terfel nel ruolo dell’Olandese volante e Adrianne Pieczonka in quello visionario di Senta. L’ambientazione di Tim Albery ci presenta un Olandese tormentato e stanco, che veste i panni di un moderno uomo di mare. All’intensità dell’atmosfera, minacciosa, austera e magica, contribuiscono le scenografie dal gusto contemporaneo ed essenziale del set designer Michael Levin. Ammirato per le sue interpretazioni wagneriane con la BCSO e a Bayreuth, Andris Nelsons torna a condurre l’orchestra attraverso la tempestosa musica di Wagner.L’Olandese volante esplora i temi della dannazione e della redenzione, cari al compositore durante tutta la sua carriera. In questo racconto di un capitano costretto a navigare i mari per l’eternità, la cui unica salvezza risiede nell’amore fedele di una donna, Wagner ha creato due personaggi indimenticabili, che operano ai limiti delle emozioni umane. Un incontro con Wagner che diventa un’esperienza cinematografica e operistica intensa, profonda e potente, due ore circa senza intervallo che parranno al pubblico un viaggio nel mare dell’anima.

Il Cast comprenderà:

L’Olandese Bryn Terfel Daland Peter Rose Senta Adrianne Pieczonka

Royal Opera Chorus

Orchestra della Royal Opera House

Direttore d’orchestra Andris Nelsons

Regia Tim Albery Scenografie Michael Levine

Luci David Finn Costumi Constance Hoffman Coreografia Philippe Giraudeau

Lo spettacolo sarà trasmesso in circa 70 sale in tutta Italia. Il costo del biglietto varia dai 10 ai 15 euro.
In Friuli Venezia Giulia ecco i cinema che lo programmeranno:
PRADAMANO (UD)
The Space Cinema Pradamano – via Nazionale, 74/2
TRIESTE
The Space Cinema Trieste – via d’Alviano

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top