lunedì , 13 Luglio 2020
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Cinema » Kinemax sempre al centro della cultura. Dopo il lunedì (24 novembre) di Kinemax d’autore, MARTEDI’25 NOVEMBRE su grande schermo “IL BARBIERE DI SIVIGLIA” di Gioachino Rossini

Kinemax sempre al centro della cultura. Dopo il lunedì (24 novembre) di Kinemax d’autore, MARTEDI’25 NOVEMBRE su grande schermo “IL BARBIERE DI SIVIGLIA” di Gioachino Rossini

image_pdfimage_print

Monfalcone, 23 novembre 2014 – Kinemax continua la sua stagione di successo con le sue “chicche”, confermandosi importante riferimento culturale, unico in provincia.
Il lunedì è in compagnia del cinema d’alto livello: il 24 novembre, infatti, in programma nelle sale di Gorizia e Monfalcone per Kinemax d’autore, sono rispettivamente  FRANCES HAdi Noah Baumbache e AMORE, CUCINA E… CURRY di Lasse Hallström, due pellicole insieme intelligenti e leggere, entrambe con due proiezioni (17.30 e 20.30).

Martedì 25 novembre, nelle sedi di Monfalcone e Gorizia, un appuntamento attesissimo, con uno dei titoli più amati e rappresentati della storia dell’opera: “Il Barbiere di Siviglia” di Gioachino Rossini dal Metropolitan Theatre di New York. Distribuito da Microcinema, il capolavoro rossiniano è in programma a Monfalcone e Gorizia il 25 novembre, con inizioalle 19.00.

Sul podio è il giovane e affermato direttore urbinate Michele Mariotti mentre e la regia è affidata a Bartlett Sheer.

Interessante il cast che regge con disinvoltura ed energia la scoppiettante versione della più celebre farsa tratta da Beaumarchais: Lawrence Brownlee è un consumato Conte d’Almaviva e il baritono inglese Christopher Maltman un intelligente e lucido Figaro. Nel ruolo di Rosina Isabel Leonard, più volte apprezzata sul grande schermo, riconosciuta per il caldo e inconfondibile registro grave e per la preziosa naturalezza anche nei fraseggi più tormentati dalle agilità.

Da non dimenticare, naturalmente, le caratteristiche tecniche che fanno dei multisala di Kinemax delle vere eccellenze per iniziative come “Opera al cinema”: la qualità delle proiezioni su grande schermo è sempre più elevata, grazie al sistema di live HD (High Definition) con Audio Dolby 7.1 e 20 canali d’uscita; a Monfalcone, inoltre le opere si apprezzano sullo schermo della Sala 1 che conta 130 metri quadri di superficie: il più grande schermo della regione.

www.kinemax.it – Gorizia +39 0481 5602 63 – Monfalcone tel. +39 0481 712020.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top