domenica , 5 Dicembre 2021
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Cinema » Galassia Lago Film Fest

Galassia Lago Film Fest

image_pdfimage_print

Proiezioni di cinema giovane, mai visto, sommerso o semplicemente alternativo. Ma anche eventi fuori dallo schermo cinematografico, diversi dal solito, che provocano corto circuiti tra mondi, segnando nuove strade di progettualità. Lago Film Fest è questo e tanto altro ancora. Una vera e propria galassia in continua espansione, dove persone, idee, iniziative sono strettamente legate le une alle altre.

Domenica 20 luglio, nella terza giornata del festival di corti, documentari e sceneggiature di Revine Lago, un nuovo allineamento delle stelle della galassia di Lago Film Fest si offrirà allo sguardo e all’attenzione del pubblico. Sul versante delle proiezioni alle 22.00 prenderà forma il focus dedicato al talento finlandese Joonas Makkonen, già vincitore a Revine Lago nel 2012 del premio del pubblico con la dark comedy Peto. Sullo schermo verranno proposti i suoi ultimi film, scelti tra quelli più bizzarri, folli, surreali. Nell’ambito della sezione Nuovi Segni, invece, la più audace e sorprendente delle cinque in cui è articolato il concorso, troverà spazio il nuovo gioiello in animazione di Magda Guidi Saint Laszlo Vs Saint Mary From Egypt, un’apocalittica battaglia tra mostri famelici, punk rockers, con botte e cazzotti che non risparmiano amici e divinità. Per il Veneto, invece, sarà il turno di Anna, il corto di Diego Scano e Luca Zambolin, con protagonista la Mamma imperfetta dell’omonima serie TV di successo, Lucia Mascino. Nei panni di una servetta, l’attrice incarna una donna dalla doppia e misteriosa personalità.

Domenica alle 21.00 in programma ci sarà anche Talk 3, incontro di approfondimento e indagine curato da Lago Film Fest in collaborazione con m.a.c.lab., il laboratorio di management delle arti e delle culture, nel corso del quale verrà presentato il Progetto X sull’innovazione della scena artistica contemporanea in Veneto. Saranno presenti Marco Baravelle (Sale Docks), Viviana Carlet (Lago Film Fest), Gianluca D’Inca Levis (Dolomiti Contemporanee) e Anna Zerbaro (Pulsart-Restart).

Non mancherà la musica domenica, quando alle 22.00 il volume sarà tutto per i B-Jay & The Soul Ramblers.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top