domenica , 18 Aprile 2021
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Cinema » Esclusiva nelle sale The Space Cinema il 6 e 7 maggio In una Los Angeles cupa e nebbiosa Harrison Ford in Blade Runner

Esclusiva nelle sale The Space Cinema il 6 e 7 maggio In una Los Angeles cupa e nebbiosa Harrison Ford in Blade Runner

image_pdfimage_print

All’inizio di febbraio 2015 la notizia da Los Angeles. Sarà girato Blade Runner 2. Harrison Ford dice sì al sequel. Ridley Scott sarà tra i produttori. Gli appassionati di fantascienza tornano indietro con la memoria  al 1982 , alla prima versione del più grande film di fantascienza dello storia (o comunque tra i primissimi col Pianeta delle scimmie e 1997: Fuga da New York”). Se poi ricordiamo che la seconda versione è datata 2007, ci si rende conto che sono passati tanti anni e che quella straordinaria musica di Vangelis  accompagna il film proposto da The Space Cinema. Vangelis aveva appena vinto l’Oscar con “Momenti di gloria“. In Blade Runner Vangelis alterna  melodie classiche a suoni futuristici. Tra i musicisti coinvolti si segnala Demis  Roussos che canta il brano introduttivoTales of the future. Gli appassionati di fantascienza italiani hanno segnato in agenda tre date: giugno 1982 “Blade runner”;  novembre 1992 “Director’s cut” e settembre 2007  “The final cut”. La quarta data è vicinissima: Mercoledì 6 e giovedì 7 maggio in esclusiva nei The Space Cinema  due spettacoli serali . Nel sito di The Space gli orari città per città.

L’evento sta per ripetersi. Non importa, per ora, verificare come è invecchiato Harrison Ford nella prossima versione. Il ritiro dal ruolo di regista di Ridley Scott avrà effetti negativi? Ma questo è futuro, adesso contano i 118 minuti del 2007 masterizzati e modificati. Grazie a The Space gli spettatori potranno  affrontare la Los Angeles del 2019, cupa, nebbiosa e affollata. Il clima è futurista grazie ai trucchi e alle scenografie. Disse all’epoca Scott: è un film ambientato tra 40 anni ma girato con lo stile di 40 anni fa. Sarà vero? Appuntamento  il 6 e 7 maggio.

 

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top