venerdì , 30 Luglio 2021
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Cinema » Al Kinemax di Monfalcone SABINA GUZZANTI e il suo film “LA TRATTATIVA” Sabato 28 feb

Al Kinemax di Monfalcone SABINA GUZZANTI e il suo film “LA TRATTATIVA” Sabato 28 feb

image_pdfimage_print

Un evento davvero speciale: sabato 28 febbraio, alle 10.30, al Kinemax di Monfalcone una proiezione straordinaria del discusso film (presentato alla Mostra del Cinema di Venezia) “La Trattativa” di Sabina Guzzanti.

Al termine del film la stessa Guzzanti (anche nota attrice satirica e autrice di programmi televisivi, da decenni attiva sul panorama italiano) arriva al Kinemax e si mette a disposizione – a partire dalle 12.30 circa – per un dibattito con il pubblico nel merito dell’oggetto del film: la trattativa Stato-mafia, sempre in vetta alle cronache dei nostri giorni.

 

Di cosa si parla quando si parla di trattativa? Delle concessioni dello stato alla mafia in cambio della cessazione delle stragi? Di chi ha assassinato Falcone e Borsellino? Dell’eterna convivenza fra mafia e politica? Fra mafia e chiesa? Fra mafia e forze dell’ordine? O c’è anche dell’altro? Un gruppo di attori mette in scena gli episodi più rilevanti della vicenda nota come trattativa stato mafia, impersonando mafiosi, agenti dei servizi segreti, alti ufficiali, magistrati, vittime e assassini, massoni, persone oneste e coraggiose e persone coraggiose fino a un certo punto. Ecco come una delle vicende più intricate della nostra storia diventa quel un racconto appassionante che porta il titolo de “La Trattativa”.

Biglietti a 4 euro fino a esaurimento posti. Si consiglia la prenotazione allo 0481 712020 dopo le 18.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top