martedì , 24 Maggio 2022
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Cinema » 58La Boheme e Racconto d’Inverno al Kinemax di Monfalcone martedì 27 e mercoledì 28 febbraio
58La Boheme e Racconto d’Inverno al Kinemax di Monfalcone martedì 27 e mercoledì 28 febbraio

58La Boheme e Racconto d’Inverno al Kinemax di Monfalcone martedì 27 e mercoledì 28 febbraio

Al Kinemax di Monfalcone per la Stagione d’Opera e Balletto in scena La Bohéme di Puccini (27 febbraio) dal Met di New York e il balletto “A Winter’s Tale” (28 febbraio) dalla Royal House di Londra.

Continua con una doppietta di grande spessore la Stagione di Opera e Balletto al Kinemax di Monfalcone: martedì 27 febbraio la Bohéme di Puccini da New York e mercoledì 28 febbraio “The Winter’s Tale”, balletto ispirato a Shkespeare, da Londra.

Martedì 27 febbraio l’inizio del collegamento in diretta dal Metropolitan Opera di New York è previsto alle 19.45 e va in scena una delle opere più popolari ed eseguite del Maestro di Torre del Lago: la Bohéme, nell’allestimento notissimo di Franco Zeffirelli con un cast di giovani star ad affiancare la Yoncheva (nella foto), che sarà la fragile Mimì, e Michel Fabiano, nei panni del poeta Rodolfo, con la direzione del Maestro Marco Armiliato. Un capolavoro assoluto della lirica, da un tempio mondiale dell’opera in un allestimento che non smette mai di sorprendere per la sua potenza emotiva.

Mercoledì 28 febbraio alle 20.15, in diretta dalla Royal Opera House di Londra va in scena su grande schermo “The Winter’s Tale”, balletto di Christopher Wheeldon basato su “Il racconto d’inverno” di Shakespeare. Si tratta di una produzione del 2014 che si è aggiudicata il premio Olivier e che nel 2015 ha fatto vincere al coreografo il Benois de la Danse. Gelosia, abbandono, sofferenza sono al centro delle tematiche del balletto, che rivive anche la speranza di un fulgido ritorno alla vita e alla serenità. La produzione di Christopher Wheeldon, che include scene e costumi di grande impatto creati da Bob Crowley e la suggestiva musica di Joby Talbot, fa de “Il Racconto d’Inverno” un magistrale balletto narrativo moderno.

info su www.kinemax.it    tel. 0481 712020

About Enrico Liotti

Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top