venerdì , 22 Novembre 2019
Notizie più calde //
Home » HOT » CI VEDIAMO POCO FA di e con PEPPE BARRA, in scena al Teatro Rossetti Sala Bartoli dal 6 all’8 febbraio

CI VEDIAMO POCO FA di e con PEPPE BARRA, in scena al Teatro Rossetti Sala Bartoli dal 6 all’8 febbraio

image_pdfimage_print
“Peppe Barra è in scena alla Sala Bartoli dal 6 all’8 febbraio con il concerto-recital Ci vediamo poco fa, in cartellone al Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia per altripercorsi. Lo spettacolo sostituisce nelle medesime date Peggy Guggenheim – donna allo specchio che è stato sospeso dalla produzione”.
È una delle grandi personalità della musica e del teatro musicale napoletano, Peppe Barra, fondatore – assieme a Roberto De Simone – della Nuova Compagnia di Canto Popolare e fra i protagonisti dell’indimenticabile successo de La gatta Cenerentola e poi – con la propria compagnia – di una miriade di altri spettacoli tutti applauditissimi.Ci vediamo poco fa – che il Teatro Stabile

Peppe Barra

Peppe Barra

propone in sostituzione dello spettacolo su Peggy Gugghenheim che non è potuto andare in scena nei tempi previsti dalla produzione – è un vero e proprio regalo, un’occasione perfetta per conoscere le doti e il talento di questo straordinario artista. Lo spettacolo va in scena da venerdì 6 a domenica 8 febbraio alla Sala Bartoli, per il cartellone altripercorsi dello Stabile regionale.

Questo concerto/recital che da due anni percorre l’Italia con esiti entusiasmanti, racchiude il fulcro delle qualità di Barra, che si esibisce accompagnato da Patrizio Trampetti: le sue doti di animale di palcoscenico e maestro della comunicazione vi raggiungono la più completa ed ineguagliabile forza di attrazione. Barra ha trasformato la dirompente tradizione napoletana in una forma assolutamente personale, sconosciuta, anche sofferta: un mondo artistico fatto di follia, poesia, malinconia, ironia graffiante, estro e divertimento, popolato dalle canzoni degli autori che più ha amato. Da Giorgio Gaber a Bruno Lauzi, da Raffaele Viviani a Bertolt Brecht e Kurt Weill. Un repertorio che si intreccia con quello comico e grottesco dei monologhi e delle parodie fino all’esplosione della febbre primitiva e dionisiaca di un finale dove la sua voce irrompe prepotente dai meandri di una napoletanità ancestrale. Segue il suo affascinante percorso in grado di accordare sulla medesima tastiera vocale, ritmo e giocosità e come sempre contamina felicemente suoni e stili con l’energia travolgente che lo caratterizza, affidandosi alla raffinata scrittura musicale e poetica di vari autori e alla sapienza dei musicisti con cui collabora.
Ci vediamo poco fa di e con Peppe Barra e la partecipazione di Patrizio Trampetti, è una produzione  della Compagnia Enfi Teatro.
Lo spettacolo va in scena al Politeama Rossetti venerdì 6 e sabato 7 febbraio alle ore 21 e domenica 8 febbraio in pomeridiana alle ore 17.
Ci vediamo poco fa sostituisce nelle medesime date Peggy Guggenheim – donna allo specchio originariamente programmato nel cartellone altripercorsi ma sospeso dalla stessa compagnia di produzione. Biglietti e prenotazioni effettuate rimarranno valide per lo spettacolo sostitutivo.
I biglietti per lo spettacolo di Peppe Barra si possono acquistare presso tutti i punti vendita dello Stabile regionale, ed i consueti circuiti e accedendo attraverso il sito www.ilrossetti.it all’acquisto on line. Ulteriori informazioni al tel 040-3593511.
 

About Andrea Forliano

Andrea Forliano
Nato a Bari il 22/05/1978,vive a Trieste,di formazione umanistica sta completando il corso di laurea in Storia indirizzo contemporaneo,è da sempre appassionato di storia,viaggi,letteratura,politica internazionale e in costante ricerca di conoscere nuove culture.Inoltre segue l'attualità,il calcio,il cinema e il teatro

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top