giovedì , 9 Dicembre 2021
Notizie più calde //
Home » HOT » CI SIAMO IL 20 GIUGNO LE MERAVIGLIE DI MAURIZIO CROZZA IN SCENA A TRIESTE

CI SIAMO IL 20 GIUGNO LE MERAVIGLIE DI MAURIZIO CROZZA IN SCENA A TRIESTE

image_pdfimage_print

Crozza ItaliaBallaròItalialandCrozza nel Paese delle meraviglie sono solo alcuni dei programmi televisivi che lo hanno reso popolare. Maurizio Crozza, il più acclamato comico italiano, volto noto di varie trasmissioni di Rai 3 e La 7 sta per arrivare per un unico spettacolo in Friuli Venezia Giulia e Venetovenerdì 20 giugno alle 21.30, al PalaTrieste di Trieste, show parte del tour “Crozza delle Meraviglie”, che sta conquistando in queste settimane i palazzetti delle più importanti città d’Italia. I biglietti per l’importante appuntamento, organizzato da BPM Concerti in collaborazione con Azalea Promotion, Coop Estragon, Musicando, Comune di Trieste, Regione Friuli Venezia Giulia e l’Agenzia TurismoFVG, sono ancora disponibili nei punti vendita Ticketone e Azalea Promotion e lo saranno anche alle casse del PalaTrieste prima dello spettacolo, a partire dalle 18.30.

Il pubblico vedrà un Crozza in forma smagliante, nel periodo della sua massima popolarità; due ore di spettacolo nelle quali il comico genovese non si risparmia e non risparmia nessuno, bersagliando a colpi di satira i protagonisti della vita politica, economica e dello spettacolo italiani. Con il suo inimitabile stile Crozza racconterà gli attuali scandali che affliggono il nostro paese, non ultimi quelli del Mose di Venezia e dell’Expò 2015, passando poi ai suoi personaggi, rappresentanti di tutte le fazioni politiche. In prima fila ovviamente Renzi, passando poi per SalviniGrillo e Casaleggio e il tormentone Razzi (fra i suoi personaggi più riusciti e amati del momento). Non solo politica nello show di Crozza, spiccano infatti gli sketch con protagonisti Papa Francesco, l’amministratore delegato di Fiat Marchionne, la star della ristorazione Joe Bastianich e molti altri ancora. Ad accompagnarlo per tutto il tour e anche per lo spettacolo di Trieste i volti già noti al pubblico televisivo: la spalla Andrea Zalone, la Silvano Belfiore Band e il suo corpo di Ballo. “Crozza delle Meraviglie” si annuncia come uno degli spettacoli comici più intriganti ed interessanti dell’anno, che il pubblico potrà dunque ammirare a Trieste venerdì 20 giugno. Tutte le info su www.azalea.it .

Genovese, classe 1959, Maurizio Crozza è uno dei volti principali di Rai3 e di La7; il suo primo approccio è con il teatro classico per proseguire la sua carriera con il Teatro dell’Archivolto di Genova dove forma, insieme agli altri attori, il gruppo cabarettista Broncoviz. Inizia in televisione con programmi satirici ma la vera popolarità arriva sulle reti Mediaset nei programmi della Gialappa’s Band, diventando uno dei volti del noto programma Mai dire Gol.Dal 2001 al 2004 Crozza spicca come comico e trasformista di punta in diverse trasmissioni, in particolare in “Quelli che…il calcio”. Nel 2005 ritorna al teatro con il monologo “Ognuno è libero”, nel quale dimostra le sue capacità di imitatore e comico. Nel 2006, esordisce come show man in un nuovo programma, del quale è anche autore, “Crozza Italia” su LA7. Dal 2007 cura e interpreta stabilmente la copertina del programma “Ballarò” su Rai3.Nel maggio 2011, Crozza riparte su LA7, con il programma di satira “Italialand” e nel 2012 arriva “Crozza nel Paese delle Meraviglie”, attualmente in programmazione.

 

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top