lunedì , 16 Dicembre 2019
Notizie più calde //
Home » SLIDER » “CERCANDO W” (prove di leggio scomposto)

“CERCANDO W” (prove di leggio scomposto)

image_pdfimage_print

liberamente tratto da “La misteriosa scomparsa di W”
di Stefano Benni
adattamento e con Katia Monaco e Elena De Cecco

Venerdì 6 Febbraio ore 21.00
ingresso euro 5,00
Cinema Teatro Dei Fabbri
via dei Fabbri, 2/A – Trieste
Cercando W 4“Ma cosa cerca? Cosa scava?” V è una donna alla ricerca del suo pezzo mancante, un’importante tessera del mosaico che ridarebbe alla sua vita l’interezza che ha perduto, la preziosissima W. Ma cosa cerca V? Un nonno anarchico? Un fidanzato razionale? Un’amica del cuore? Un tenero coniglietto? Affidandosi al paradosso e all’ironia, a volte tagliente e dolorosa, V tenterà di ricostruire il puzzle della sua esistenza, ripercorrendo pazzamente, comicamente la sua vita e interrogandosi sulla società in cui vive, alla ricerca di W.Cercando W (2)
Lo spazio, nella messinscena di Teatro incontro, volutamente spoglio, viene riempito prepotentemente dal linguaggio fantasioso e ricco di immagini di Stefano Benni, che in modo dissacrante dà vita ad un testo che parla di attualità, della nostra società, del disagio di vivere, di relazioni umane, che non dà soluzioni o risposte, ma lascia allo spettatore il compito di rispondere ai seguenti interrogativi: esiste davvero un pezzo mancante? E se si, dobbiamo ricercarlo fuori o dentro di noi?
Prossimo appuntamento:

Venerdì 27 febbraio ore 21.00
“LIPA”

reading musicale per commemorare una strage
Testo di Giuseppe Vergara
Musiche di Marco Vilevich Con Tiziana Bertoli, Luca Giustolisi, Katia Monaco e Stefano Vattovani
Musica dal vivo eseguita dai Bachibaflax

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top