domenica , 5 Dicembre 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Felicità » Centro Teatro Animazioni Gorizia-Debutta domani, sabato 23 nov. “Il piccolo principe”

Centro Teatro Animazioni Gorizia-Debutta domani, sabato 23 nov. “Il piccolo principe”

image_pdfimage_print

Debutta domani, sabato 23 novembre, Il piccolo principe” da Antoine de Saint-Exupéry, allestimento prodotto dal CTA – Centro Teatro Animazioni Gorizia nell’ambito di Storie d’inverno 2013-2014. A grande richiesta sono già state organizzate due repliche straordinarie e la pièce sarà quindi rappresentata al Teatro Verdi di Gorizia alle 15, alle 16.30 e alle 17.30. Biglietteria aperta mezz’ora prima degli spettacoli, info www.ctagorizia.it Sarà l’attrice Stefania Medri a dar voce alla storia celeberrima e surreale di un aviatore caduto col suo aeroplano nel deserto del Sahara e di un bambino dai capelli d’oro piovuto anche lui dal cielo. Un racconto dedicato ai bambini ma anche “ai grandi che una volta sono stati bambini, anche se pochi se ne ricordano”. A 70 anni dalla sua pubblicazione, una storia che ancora ci emoziona…  Il ciclo di Storie d’inverno 2013 – 2014,trova il sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, della Provincia e del Comune di Gorizia, della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, del Credito Cooperativo e della Cassa Rurale ed Artigiana di Lucinico Farra e Capriva.  “Storie d’inverno” è un ciclo di quattro produzioni per attore e figure, a cura di Antonella Caruzzi. Sabato 7 dicembre, il testimone passerà a “L’occhio del lupo” di Daniel Pennac: in scena Serena Di Blasio. Un vecchio lupo dallo sguardo di ghiaccio e un ragazzo, uno di fronte all’altro, separati dal recinto di uno zoo: il ragazzo fissa il lupo che lo guarda con un occhio solo, giorno dopo giorno, poi finalmente con tutti e due… Negli occhi del lupo la sua vita nel Grande Nord, negli occhi del ragazzo l’Africa con i suoi animali… Attraverso gli sguardi passano dall’uno all’altro i loro ricordi, le immagini che portano nel cuore, i sentimenti che tutti e due hanno vissuto… TEATRO, DOMANI AL VERDI DI GORIZIA -IL PICCOLO PRINCIPE- PRODUZ. CTA CON DUE REPLICHE STRAORDINARIE A GRANDISSIMA RICHIESTA

Sabato 11 gennaio, riflettori su “Il pesciolino d’oro” di Aleksandr Puškin: Loris Dogana, in scena, ci porterà sulla riva dell’oceano, in una piccola e povera capanna, dove vive un pescatore con la moglie. Infine, sabato 8 febbraio di scena “Zlateh la capra”,del grande scrittore ebreo polacco Isaac Singer, premio Nobel per la letteratura 1978.Alice Melloni ripercorrerà in scena lo straordinario rapporto che si costruisce tra un bambino e una vecchia capra destinata al mercato.

L’usignolo e l’imperatore”, dall’omonima fiaba di Hans Christian Andersen, è il titolo della produzione  di scena da venerdì 22 novembre fino al 6 dicembre per i bambini delle scuole dell’infanzia di Udine e provincia, in collaborazione con CSS Udine: nato come una delle produzioni della Stagione di “Storie d’inverno” al Teatro Verdi di Gorizia, lo spettacolo è diretto da Roberto Piaggio, ed è affidato in scena all’attrice Elena De Tullio, già protagonista di pièce CTA prodotte a quattro mani con il grande cartoonist Altan, come “Pippo pettirosso” e “Olivia Paperina”.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top