domenica , 26 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » HOT » Broadway Celebration al Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Broadway Celebration al Teatro Nuovo Giovanni da Udine

Broadway Celebration al Teatro Nuovo Giovanni da Udine

image_pdfimage_print

 

Appuntamento martedì 10 agosto 2021 con inizio alle ore 21.00

 

Un incredibile viaggio fra i capolavori senza tempo di un genere sempre amatissimo, con un cast d’eccezione

Udine, 20 luglio 2021 – Elettrizzante, entusiasmante, travolgente come solo un viaggio nel musical può essere: arriva sul palcoscenico del Teatro Nuovo Giovanni da Udinemartedì 10 agosto 2021 con inizio alle ore 21.00Broadway Celebration, concerto-spettacolo dedicato al grande musical americano.

Sulla scena rivivono, in uno show suonato e cantato tutto dal vivo, le arie e i brani dei più celebrati capolavori di questo genere sempre amatissimo: The Rocky Horror ShowJesus Christ SuperstarGreaseSister ActRentLes MisérablesCats, e ancora A Chorus LineHairsprayThe Lion KingNotre Dame de ParisEvita e tantissimi altri classici intramontabili, fedelmente interpretati in lingua originale

A dare voce ai grandi successi di Broadway e del West End londinese sono otto tra i più applauditi solisti e performer di musical theater italiani accompagnati per l’occasione da una band di cinque musicisti e dai migliori coristi del Sunshine Gospel Choir fondato e diretto da Alex Negro, che interpreta con successo da oltre vent’anni, con un originale impatto sonoro e scenico, la musica corale e religiosa afroamericana. La formazione è nota al grande pubblico grazie anche alla partecipazione a Italia’s Got Talent 2020, dove ha ricevuto il “golden buzzer” da Joe Bastianich.

Guida d’eccezione sarà l’effervescente Umberto Scida – cantante, regista e musical performer, protagonista di primo piano del mondo dell’operetta italiana – che, attraverso il racconto di aneddoti, curiosità e retroscena sui musical che hanno fatto la storia, saprà stupire i cultori del genere ma anche avvicinare i neofiti in un incredibile crescendo di emozioni. La regia è di una vera esperta del musical, già firma di importanti e apprezzati spettacoli del genere, Melina Pellicano.

Dopo il debutto al Teatro Alfieri di Torino nel 2018, Broadway Celebration è stato presentato in numerosi teatri e festival, da Trento a Palermo, e ha contato la presenza di oltre 50.000 spettatori sia in presenza che in streaming. Lo show è riuscito nel suo intento di portare in Italia i grandi musical di Broadway e del West End esaltando i caratteri distintivi di questo genere musicale: la forza espressiva e il coinvolgimento del pubblico. Broadway Celebration è un progetto nato dalla collaborazione di Marco Caselle (artista, performer e produttore attivo nel campo del musical) e Alex Negro (cantante, direttore e fondatore di Sunshine Gospel Choir). Dall’unione delle loro esperienze professionali è nato uno spettacolo unico ed originale, che riesce a comunicare in modo efficace e divertente i valori del Teatro musicale di matrice anglosassone.

Informazioni per il pubblico

In ottemperanza al decreto approvato il 22 luglio 2021, a partire dal 6 agosto gli spettatori dovranno esibire, per l’accesso in sala, la Certificazione verde COVID-19 (Green Pass).

Rimangono inoltre obbligatori l’uso della mascherina (ffp2 o chirurgica), il rilevamento della temperatura corporea tramite termoscanner all’ingresso e il distanziamento fra le persone di almeno 1 metro. I posti sono singoli e distanziati.

 

Biglietteria

La biglietteria di via Trento 4 è aperta da martedì a sabato (esclusi festivi) dalle 16.00 alle 19.00 e, nei giorni di spettacolo con orario serale, fino all’inizio della rappresentazione. L’accesso agli sportelli è consentito nel rispetto delle misure anticovid: distanziamento di almeno 1 metro fra le persone, utilizzo della mascherina (ffp2 o chirurgica) e di gel disinfettante per le mani.

L’acquisto di biglietti è possibile anche online su www.teatroudine.it e su www.vivaticket.it. Per informazioni: tel. 0432 248418; biglietteria@teatroudine.it (servizio attivo negli orari di apertura della biglietteria).

E. L.

About Enrico Liotti

Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top