domenica , 5 Dicembre 2021
Notizie più calde //
Home » HOT » “Boeing Boeing” frizzante commedia dal sapore anni Settanta

“Boeing Boeing” frizzante commedia dal sapore anni Settanta

image_pdfimage_print

Circuito ERT – Un cast stellare per uno spettacolo da Guinness. Torna nel Circuito ERT uno degli spettacoli più amati dal pubblico nella scorsa stagione, “Boeing Boeing”, la commedia di Marc Camoletti che dopo il debutto nel 1965 a Londra rimase in cartellone per oltre sette anni. La versione italiana di Luca Barcellona e Francis Evans sarà in scena martedì 11 marzo (ore 20.45) al Teatro Verdi di Maniago, mercoledì 12 marzo (ore 21) al Teatro Ristori di Cividale del Friuli, giovedì 13 marzo (ore 21) all’Auditorium Aldo Moro di Cordenons, venerdì 14 marzo (ore 20.45) al Teatro Odeon di Latisana e sabato 15 marzo (ore 20.45) al Teatro Modena di PalmanovaQuanto al cast stellare, la commedia vede il ritorno sul palco di Gianluca Guidi, al fianco di un maestro della risata come Gianluca Ramazzotti; inoltre, la “nostra” Ariella Reggio farà da chioccia ad un terzetto di bellezze straniere: Barbara Snellenburg, Marjo Berasategui e Sonja Bader. La regia dello spettacolo è di Mark Schneider e si basa sulla regia originale di Matthew Warchus. Le scene e i costumi sono di Rob Howell.

Boeing Boeing ritorna, quindi, dopo quarant’anni sui nostri palcoscenici. La regia è di uno dei più rappresentativi e giovani registi europei che ha curato uno spassosissimo revival adattando scene e costumi agli anni Settanta. Il risultato è stato sorprendente: pubblico e critica hanno decretato il successo di questa commedia che, nonostante l’età, dimostra ancora di avere le gambe per camminare a lungo.

Boeing boeing 17Semplice la trama, ma ideata per creare suspense e continui colpi di scena: un giornalista inviato speciale a Parigi mantiene tre relazioni con altrettante hostess di diverse compagnie aeree. Le gestisce contemporaneamente grazie all’orario dei voli e alla complicità della governante. Ma un giorno le compagnie aeree in cui lavorano le ragazze cambiano orari e tempi di transito e per il protagonista le cose si fanno difficili.

Per info e prenotazioni: Ufficio Turistico di Maniago 0427.709063, coricama@maniago.it; Teatro Ristori di Cividale 0432.731353, teatroristori@cividale.net; Centro Culturale Aldo Moro di Cordenons 0434.932725 cultura@comune.cordenons.pn.it; CIT – Centro Iniziative Teatrali di Latisana 0431.59288, info@citlatisana.com; Teatro Modena di Palmanova 0432.924148. Per approfondimenti www.ertfvg.it.

TOURNÉE

martedì 11 marzo, ore 20.45

MANIAGO, Teatro “Giuseppe Verdi”

mercoledì 12 marzo, ore 21

CIVIDALE DEL FRIULI, Teatro “Adelaide Ristori”

giovedì 13 marzo, ore 21

CORDENONS, Auditorium “Aldo Moro”

venerdì 14 marzo, ore 20.45

LATISANA, Teatro Odeon

sabato 15 marzo, ore 20.45

PALMANOVA, Teatro “Gustavo Modena”

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top