mercoledì , 4 Agosto 2021
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Arte e mostre » TRIESTE Mercoledì 4 mar ore 18.00 presso la Sala Incontri del Museo Civico di Storia NaturaleIL MEDICO DEGLI ALBERI

TRIESTE Mercoledì 4 mar ore 18.00 presso la Sala Incontri del Museo Civico di Storia NaturaleIL MEDICO DEGLI ALBERI

image_pdfimage_print

IL MEDICO DEGLI ALBERI cura e tutela degli alberi in città e non solo Domenica 8 marzo riapre il Civico Orto Botanico.

Sono ancora in corso potature e qualche doloroso abbattimento.Ma come capire se un’albero è ammalato o a rischio di caduta. Come curarlo, come tutelare questi giganti vegetali. Sentiremo la parola di un esperto che dedica la vita alle grandi piante.

Andrea Maroè: agronomo, arboricoltore, docente, specializzato nella valutazione della stabilità e vitalità delle piante arboree mediante tecniche di tree climbing, si è occupato, fin da giovane, del recupero degli alberi monumentali. Ha fondato, già 25 anni fa, una delle prime ditte operanti sul territorio nazionale, che si occupavano della cura degli alberi ornamentali. E’ stato uno dei pionieri del tree-climbing e dell’analisi strumentale degli alberi in Italia, lavorando per molte Amministrazioni pubbliche e private (Genova, Gorizia, Udine…). Negli anni ha potato direttamente in tree climbing oltre 600 alberi monumentali e più di 5500 alberi (totalizzando oltre 200 km di risalite sugli alberi!), ha censito e periziato direttamente da terra e/o in quota oltre 10.000 piante, ha diretto gli interventi di potatura su oltre 70.000 alberi in parchi e viali è stato responsabile del censimento e delle analisi di stabilità di oltre 100.000 alberi. Per pura passione ha scalato (per lo più in solitaria) e misurato alcuni degli alberi più vecchi e maestosi del mondo.

Ingresso libero sino all’esaurimento dei posti (linee bus 11, 18, 22)

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top