sabato , 4 Luglio 2020
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Arte e mostre » SIENA:DeclinAZIONE”: 32 giovani fotografi presentano le loro opere DOMANI 18 maggio
SIENA:DeclinAZIONE”: 32 giovani fotografi presentano le loro opere  DOMANI 18 maggio

SIENA:DeclinAZIONE”: 32 giovani fotografi presentano le loro opere DOMANI 18 maggio

image_pdfimage_print

DeclinAZIONE”: 32 giovani fotografi presentano le loro opereDOMANI 18 maggio alle ore 18.00 presso gli spazi di Palazzo Patrizi (via di Città 75), con la premiazione dei vincitori e una tavola rotonda, prende il via la mostra dedicata ai partecipanti al concorso. Ingresso gratuito

 

Sono 32 i giovani artisti che hanno partecipato al concorso nazionale dedicato alla fotografia concettuale “DeclinAZIONE”, riservato agli studenti delle scuole superiori e delle università italiane.

 

Cresce l’attesa per i nomi dei 3 vincitori che saranno svelati a Siena, DOMANI SABATO 18 MAGGIO, alle ore 18.00 presso negli spazi di Palazzo Patrizi (via di Città, 75) dove contestualmente alla premiazione, verrà inaugurata la mostra dedicata ai partecipanti al concorso e avrà luogo una tavola rotonda a cui prenderanno parte il giornalista e scrittore Massimo Biliorsi, l’artista Sara Cafarelli, il giornalista Vincenzo Coli e Gigi Lusini fotografo e art director.

 

Oltre 70 le opere presentate, che hanno impegnato non poco la giuria composta da Luciano Valentini, Andrea Lensini, Lucia Lungarella, Gianfranco Bernardo, Gigi Lusini dell’associazione FotograficaMenteSiena che riunisce fotografi che hanno al loro attivo percorsi artistici e professionali importanti e si prefigge di diffondere il concetto di “fotografia consapevole”.

 

L’iniziativa, promossa da FotograficaMente Siena con il Comune di Siena ha impegnato i ragazzi a “fare foto” interpretando e filtrando con la “mente accesa” quello che si guarda, si vede, si pensa. I partecipanti sono stati invitati prima a immaginare e a studiare lo scatto fotografico, poi a realizzarlo. Un’occasione per riflettere sull’universo delle relazioni, all’insegna del confronto e della crescita.

 

La mostra resterà aperta fino al 31 maggio ad ingresso libero. Orario 10-12 / 15-18.

 

 

 

About dal corrispondente

Avatar

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top