giovedì , 9 Dicembre 2021
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Arte e mostre » SetUp Art Fair 2014 dal 23-26 Gennaio 2014 Bologna, Autostazione

SetUp Art Fair 2014 dal 23-26 Gennaio 2014 Bologna, Autostazione

image_pdfimage_print

 

Seconda edizione della giovane fiera indipendente di respiro internazionale dedicata all’arte contemporanea, che si svolge a Bologna in concomitanza ad ArteFiera (23-26 Gennaio 2014), torna come già annunciato presso l’Autostazione del capoluogo emiliano per animare la settimana dell’arte bolognese. Due piani per un totale di 2.200 metri quadrati, molti più della prima edizione, sopra le gallerie, sotto food e beverage. Tante ancora le novità per la seconda edizione della kermesse che conferma però il format innovativo del debutto puntando sui giovani protagonisti dell’arte contemporanea e sul format vincente formato da galleria-curatore-artista.

 

“SetUp non  è solo una fiera di arte contemporanea. E’ il desiderio di fare cultura mettendo in atto energie e sinergie per ripensare il presente e il futuro, un vero e proprio volano culturale. Per farlo, le giovani organizzatrici Alice Zannoni e Simona Gavioli hanno strutturato una programmazione culturale ricca di talk e performance con uno sguardo rivolto allo scenario internazionale, pensando anche ad una sezione di Special Projects, al SetUp Blab, all’area Kinder e a Il Ricreatorio, il tutto con grandi ospiti del mondo dell’arte come Nino Migliori, Alessandro Bergonzoni, Ryan Mendoza, Franco B e Piero Pizzi Cannella.

 

Le Gallerie

In aumento le gallerie per questa edizione dopo l’eco del debutto. Sono 26 le gallerie che hanno aderito dando un segnale positivo e di fiducia proveniente da ogni regione d’Italia ma anche dall’estero, che conferma SetUp tra gli eventi fieristici dedicati all’arte contemporanea internazionalmente riconosciuti. Le gallerie presenti in fiera sono: 3)5 ArteContemporanea, Adiacenze, African Contemporary Art (ACA), All Around Art, ANNAMARRACONTEMPORANEA, Artegiro Contemporary Art, BI-BOx Art Space, Casa Falconieri/Fig Bilbao, D406 – Fedeli alla linea, Federico Rui Arte Contemporanea, Francesca Sensi Arte A Colori, Galerie am Pi, Galleria Moitre, Martina Corbetta, NOPX|limitededitionpics, Piccola Galleria, Print About Me, Raffaella De Chirico Arte Contemporanea, Rossmut, Sponge ArteContemporanea, Stoa Aeschylou Art Center, unTubo Art, VAN DER, Villa Contemporanea, Werkstattgalerie, YORUBA::diffusione arte contemporanea

Presente anche la sezione dedicata all’editoria con riviste, e-zine indipendenti e testate del panorama estero.

PER INFORMAZIONI : info@culturaliart.com – www.culturaliart.com

 

SETUP ARTFAIR 2014 23/26 gennaio 2014

Autostazione di Bologna

Piazzale XX Settembre, 6/ Angolo Via dell’Indipendenza

 

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top