domenica , 26 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » Premiazioni Concorso Fotografico Trieste Opicina Historic 2015 Domenica 29 nov.
Premiazioni Concorso Fotografico Trieste Opicina Historic 2015 Domenica 29 nov.

Premiazioni Concorso Fotografico Trieste Opicina Historic 2015 Domenica 29 nov.

image_pdfimage_print

Si terranno domenica 29 novembre alle ore 11.30 presso il Montedoro Shopping Center di Via Flavia di Stramare 119 a Muggia (Trieste) con ingresso libero le premiazioni della II edizione del Concorso Fotografico Trieste Opicina Historic 2015″ a cura dimc59.com ispirato alla gara di regolarità per vetture storiche organizzata dal Club dei Venti all’Ora di Trieste che rievoca la gara di velocità in salita “Trieste Opicina” disputata tra il 1911 e il 1971. Le premiazioni si terranno in concomitanza con la quarta edizione della Mostra Scambio Motor Expodedicata al mondo delle auto, moto e cicli in programma il 27, 28 e 29 novembre presso lo Shopping Center. Per l’occasione, verrà allestita una mostra delle opere partecipanti che resterà aperta fino alla fine della giornata di domenica.

FULVIO FILIPPONI 1° classificato Coppa Trieste Opicina Historic

FULVIO FILIPPONI 1° classificato Coppa Trieste Opicina Historic

La manifestazione "Trieste Opicina Historic" prevedeva un ricco corollario di eventi di contorno, condensati nella "Corsa           Trieste Opicina Festeggiamenti", tra i quali appunto il Concorso Fotografico "Trieste Opicina Historic 2015" a cura di                 mc59.com. Il concorso, aperto a fotografi e fotoamatori sia privati che iscritti a Circoli Fotografici, nonostante la concomitanza con altri eventi importanti ha visto la partecipazione di una trentina di fotografi che hanno seguito con interesse le tre giornate   documentando sia la gara che vari momenti della manifestazione. 
Due le categorie in concorso:
"La Gara", nella quale rientravano gli scatti fotografici realizzati durante il tragitto delle vetture nelle varie location con                inquadrature che mostrassero il paesaggio circostante e non il solo veicolo in primo piano;
PIERPAOLO CAPON 2° classificato Coppa Trieste Opicina Historic

PIERPAOLO CAPON 2° classificato Coppa Trieste Opicina Historic

"Reportage", categoria per la quale si potevano realizzare immagini delle vetture durante le verifiche, particolari delle stesse e  momenti pre-gara.

Saranno presenti e consegneranno i premi offerti dal Club dei Venti all'Ora il Presidente del Club dei Venti all'Ora, Francesco  Di Lauro, il Fotografo professionista Claudio Micali di www.mc59.com e Nadia Bellina, presidente del Consorzio Centro in via Insieme ad Opicina - Skupaj na Opčinah.

La "Trieste-Opicina", definita la "Monza in salita", è stata per 60 anni una delle gare automobilistiche di velocità in salita più      veloci e più frequentate d'Europa. Sia i "piloti della domenica" che i più celebrati campioni del volante (Nuvolari, Rindt, Williams, De Adamich, Moretti, solo per citarne solo alcuni) volevano tutti cimentarvisi, per la gioia di un'intera città schierata ai         bordi del percorso. L'edizione 2015 della "Trieste Opicina Historic" intende rievocare l'inizio di quella epopea e cioè la prima     gara del 1911 che venne animata da piloti leggendari
ANDREA AIELLO 3° classificato Coppa Trieste Opicina Historic

ANDREA AIELLO 3° classificato Coppa Trieste Opicina Historic

 della Belle Epoque come Otto, Kolowrat, Wetzka, Dreher, Nikodem,         Bettaque. 

Altre informazioni sul Concorso su www.59com.
Sul sito www.clubdeiventiallora.it sono presenti il programma, le tabelle delle prove speciali con orari e passaggi. Altre notizie sulle pagine facebook Trieste Opicina Historic, Scopri Opicina, del Club dei Venti all'Ora e su www.discovertrieste.it

 

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top