sabato , 17 Aprile 2021
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Arte e mostre » Pianeta Terra – I mille volti della natura

Pianeta Terra – I mille volti della natura

image_pdfimage_print

Mostra Pianeta Terra – I mille volti della natura di Marco C. Stoppato, a cura di Vulcano Esplorazioni, dal 18 aprile al 10 maggio 2015 presso la Chiesa di San Gregorio – Via Garibaldi – Sacile (PN). Evento inserito nell’ambito della manifestazione “Sacile è… la Settimana della Cultura” 2015, 5ª edizione, con il patrocinio del Comune di Sacile, della Provincia di Pordenone e l’alto patrocinio del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

Dopo Milano e Verona, arriva in Friuli Venezia Giulia la mostra Pianeta Terra – I mille volti della natura, che sarà inaugurata a Sacile il 18 aprile 2015 alle ore 17.00. Un’esposizione di immagini che meglio rappresentano l’eccezionalità del nostro pianeta. Dai paesaggi estremi ai luoghi più comuni la Terra offre una varietà di paesaggi e di forme quasi infinita, forme in continua e perenne evoluzione destinate col tempo a scomparire trasformandosi in altre e rinnovandosi ciclicamente. La raccolta ma soprattutto la scelta delle immagini è volta quindi a documentare l’evoluzione naturale del nostro pianeta in contrapposizione all’evoluzione che molti luoghi hanno subito artificialmente per l’intervento dell’uomo. Le immagini mostrano morfologie, colori, forme, frutto di milioni di anni di evoluzione, paesaggi incredibili che sembrano opere d’arte che rappresentano la somma di fenomeni e processi geologici legati a mille variabili, frutto anche della casualità e dell’estro di madre Natura. Oltre alle riprese fotografiche, sono esposti campioni di rocce particolarmente adatti ad illustrare i fenomeni vulcanici che creano le rocce stesse.

Orari Apertura Mostra:

martedì-venerdì 16.00 – 19.00

sabato, domenica e festivi 10.00-12.00 e 16.00-20.00

Ingresso GRATUITO.

Info

Comune di Sacile – Ufficio Cultura

Piazza del Popolo, 65 – I33077 Sacile (PN) t. 0434 787137 mariateresa.biason@com-sacile.regione.fvg.it

IAT Sacile – Ufficio Informazioni Turistiche

Via Mazzini, 11 – I33077 Sacile (PN) t. 0434 737292 turismosacile@altolivenza.eu

About Carlo Liotti

Carlo Liotti
Giornalista Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti da Aprile 2013. Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari. Appassionato di fotografia e di viaggi, capo redattore de ildiscorso.it, reporter/collaboratore per altri canali di comunicazione.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top