sabato , 31 Luglio 2021
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Arte e mostre » “Montmartre” a Codroipo

“Montmartre” a Codroipo

image_pdfimage_print

Anche quest’anno, nello spazio dei Giardini Pubblici di Codroipo, fra gli antichi ippocastani che si stanno tingendo di giallo, domenica 21 settembre, il Circolo Culturale Artistico “Quadrivium”, organizzerà la 19° Mostra Concorso che andrà dall’alba al tramonto.
Le mostre sono il teatro dove l’intreccio tra opera d’arte, artista, pubblico e contesto espositivo produce i suoi effetti più significativi in materia di politica culturale e naturalmente di valore dell’arte stessa. L’arte è un linguaggio universale, rivolto a tutti i visitatori della Manifestazione, ma in particolare ai più piccoli, per introdurli in un mondo che ultimamente viene molto penalizzato dalle agenzie educative.
La mostra porterà a Codroipo vari artisti provenienti dal Friuli Venezia Giulia ma anche da più lontano e sarà interessante confrontare le diverse tecniche pittoriche.
L’obiettivo del Circolo Culturale Artistico Codroipese “Quadrivium” è da sempre quello di coinvolgere, far conoscere, emozionare il pubblico con le opere d’arte, cercando con tavolozze, colori e pennelli, di far vivere momenti magici ormai dimenticati.
Alle 17.00 si svolgerà la premiazione di tre opere che lo stesso pubblico riterrà migliori; la novità di quest’anno è che i lavori esposti saranno giudicati dalle persone che visiteranno la mostra.

About Carlo Liotti

Carlo Liotti
Giornalista Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti da Aprile 2013. Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari. Appassionato di fotografia e di viaggi, capo redattore de ildiscorso.it, reporter/collaboratore per altri canali di comunicazione.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top