lunedì , 2 Agosto 2021
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Arte e mostre » MK Search Art – AREZZO :Simone Berti / Sergio Breviario / David Casini / Enza Galantini | 22 nov. 2014 – 31 gen. 2015

MK Search Art – AREZZO :Simone Berti / Sergio Breviario / David Casini / Enza Galantini | 22 nov. 2014 – 31 gen. 2015

image_pdfimage_print

In un pomeriggio di luglio, mentre leggeva in giardino, Michel si rese conto che le basi chimiche della vita avrebbero potuto essere internamente differenti. Il ruolo interpretato dal carbone, dall’ossigeno, dall’azoto nelle molecole degli esseri viventi avrebbero potuto interpretarlo molecole di identica valenza ma di peso atomico più elevato. In un altro pianeta, in condizione di temperatura e di pressione differenti, le molecole della vita avrebbero potuto essere silicio, zolfo e fosforo; oppure germanio, selenio e arsenico; o ancora stagno, tellurio e antimonio. Non c’era nessuno con cui potesse realmente discutere di queste cose; su sua richiesta la nonna gli comprò dei testi di biochimica.

                                                                                                             da “Le particelle elementari” di Michel Houellebecq
La mostra riunisce i lavori di Simone Berti, Sergio Breviario, David Casini ed Enza Galantini. Come in un universo parallelo, gli artisti si divertono a mettere in discussione le regole e le teorie consolidate. Cercano e trovano prototipi di nuovi equilibri gravitazionali o inedite strutture molecolari. In mostra convergono intuizioni geometriche e galassie biomorfe in espansione. E si disegnano nuove formule di struttura degli atomi, il loro riposizionamento nello spazio in un ordine modificato. Come in un laboratorio scientifico, su questo pianeta alternativo niente è giudicabile a priori.

22 novembre 2014 – 31 gennaio 2015
Inaugurazione: sabato, 22 novembre, 18:30

MK Search Art Corso Italia 14
San Giovanni Valdarno, Arezzo

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top