martedì , 24 Maggio 2022
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » Mediterraneo: fotografie tra terre e mare”, la rassegna di fotografie che racconta dal 2012 il Mare Nostrum
Mediterraneo: fotografie tra terre e mare”, la rassegna di fotografie che racconta dal 2012 il Mare Nostrum

Mediterraneo: fotografie tra terre e mare”, la rassegna di fotografie che racconta dal 2012 il Mare Nostrum

Mediterraneo: fotografie tra terre e mare”, la rassegna di fotografie che racconta dal 2012 il Mediterraneo come “sperimentale” luogo di relazioni dove le culture e le arti si incontrano e scontrano, dialogano, evolvono, interagiscono, per l’edizione 2018 propone tre bandi: Attualità; Fotografe per Sguardi di Donne; Premio under 35.

I bandi sono rivolti a tutti i fotografi che vivono o lavorano nei Paesi del Mediterraneo.
L’interesse della rassegna è il racconto del presente, le storie, per una fotografia sempre più vicina al fattore “umano”, alla persona e alla sua socialità come valore essenziale. Vengono per questo preferiti lavori che analizzano gli aspetti più ampi dell’essere cittadini nel terzo millennio, nelle relazioni con il territorio e con le persone.

La rassegna inoltre propone una serie di laboratori uno dei quali rivolto a chi conosce il mezzo fotografico e vuole approfondire l’aspetto espressivo-artistico. Altri invece, attivati da qualche anno, che non necessitano del minimo di conoscenza fotografica, hanno lo scopo di realizzare punti di vista nuovi grazie alla presenza di persone non italiane. I risultati dei laboratori alimentano un archivio unico orientato all’interazione tra persone e con il territorio.

 

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top