giovedì , 9 Dicembre 2021
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Arte e mostre » Il paesaggista inglese Russel Page Martedì 22 ottobre alle ore 17.00

Il paesaggista inglese Russel Page Martedì 22 ottobre alle ore 17.00

image_pdfimage_print

L’incessante attività e la diversificata tipologia di proposte che “La Compagnia delle Rose” mette in campo, propone l’ennesimo e coinvolgente appuntamento dedicato questa volta a RUSSEL PAGE: il grande paesaggista inglese che in Friuli lasciò la propria impronta curando il parco di Villa Brandolini d’Adda a Vistorta di Sacile.
Martedì 22 ottobre alle ore 17.00 all’Auditorium della Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea ‘A.Pizzinato’ di Parco Galvani, l’architetto del paesaggio Annalisa Marini presidente dell’Associazione organizzatrice dell’evento nonché socia, referente regionale e vicepresidente della sezione Triveneto-Emilia Romagna dell’AIAPP ( Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio) , illustrerà la figura professionale di questo personaggio di caratura internazionale, uno dei più importanti paesaggisti del XX secolo. Di lui si ricordano alcuni tra i più prestigiosi e noti lavori in Italia: il parco de La Mortella a Ischia, quello de La Landriana vicino a Roma e la tenuta di San Liberato sul lago di Bracciano. Introdotto presso i Brandolini d’Adda dalla famiglia Agnelli, per i quali aveva ristrutturato il parco di Villa Perosa, ha lasciato un ‘segno’ di sé anche in Friuli. L’incontro di martedì introduce alla visita del parco della Villa Brandolini d’Adda, organizzata per novembre da La Compagnia delle Rose.
Sostenuto dall’Assessorato alla Cultura e dalla GEA, significativo è il patrocinio concesso dall’AIAPP, importante organismo dedito alle tematiche paesaggistiche, che rappresenta dal 1950 i professionisti attivi nel campo del Paesaggio. E’ presente a livello europeo ed internazionale e raggruppa oggi circa 600 soci, ammessi all’iscrizione sulla base della formazione e dell’esperienza professionale, secondo norme europee, ed impegnati a tutelare, conservare e migliorare la qualità paesaggistica del nostro paese.
Ingresso libero.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top