martedì , 7 Dicembre 2021
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Arte e mostre » GORIZIA: Continua la mostra “Guardare di Gusto”

GORIZIA: Continua la mostra “Guardare di Gusto”

image_pdfimage_print

Un altro fine settimana con l’arte contemporanea. Continua la mostra “Guardare di Gusto”, allestita nel allestita nei suggestivi spazi del seicentesco ex convento di Santa Chiara in Corso Verdi 18 a Gorizia. Dopo il riuscito incontro con lo scultore Stefano Comelli che la scorsa settimana ha realizzato “in diretta” una suggestiva scultura di ghiaccio, l’esposizione potrà essere visitata da venerdì a domenica prossimi dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.30: l’ingresso gratuito.

Iniziativa di successo, l’esposizione realizzata dal Comune di Gorizia con l’Associazione Culturale per la Promozione delle Arti Contemporanee Prologo di Gorizia, ha contato dalla sua apertura nell’ambito delle giornate del decennale della manifestazione “Gusti di Frontiera” la presenza di 1.074 visitatoriLa mostra rimarrà aperta fino al 3 novembre prossimo.

“Guardare di Gusto” propone i lavori pittorici, scultorei, grafici e video ispirati al gusto e ai cinque sensi di 27 artisti italiani e stranieri (Sergio Altieri, Nina Bric, Antonio Colmari, Lorenzo Colugnati, Stefano Comelli, Ivan Crico, Luciano de Gironcoli, Lia Del Buono, Alfred de Locatelli, Ignazio Doliach, Franco Dugo, Paolo Figar, Paola Gasparotto, Maurizio Gerini, Alessandra Ghiraldelli, Elena Guglielmotti, Francesco Imbimbo, Silvia Klainscek, Damjan Komel, Andrej Kosic, Walter Melcher, Claudio Mrakic, Stefano Ornella, Alessio Russo,  Angelo Simonetti, Franco Spanò, Lara Steffe), gli scritti di 3 poeti (Elizabeth Faller, Luigina Lorenzini e Ales Stege) e si completa con una scelta nella collezione di cartoline ed oggetti legati al tema dei porcellini di Veliana Rivolt e con la rassegna di edizioni librarie sulla cucina e il cibo della Biblioteca Statale Isontina.

C.L.

About Carlo Liotti

Giornalista Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti da Aprile 2013. Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari. Appassionato di fotografia e di viaggi, capo redattore de ildiscorso.it, reporter/collaboratore per altri canali di comunicazione.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top