mercoledì , 4 Agosto 2021
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Arte e mostre » Galleria Pizzinato. Si presenta un libro sull’arte contemporanea

Galleria Pizzinato. Si presenta un libro sull’arte contemporanea

image_pdfimage_print

Incontri dedicati ai temi dell’arte contemporanea. Laboratori ludico creativi per i più piccoli. Il 2015 inizia alla grande per la Galleria d’arte moderna e contemporanea Armando Pizzinato di Pordenone. A introdurre questo ciclo di iniziative sarà l’incontro in programma giovedì 22 gennaio alle 17.30, durante il quale si terrà la presentazione del libro “L’arte contemporanea. Il secondo Novecento” di Alessandro Del Puppo, docente di Storia dell’arte contemporanea all’Università di Udine (in foto). Nel corso dell’incontro, che vedrà la presenza del critico d’arte Fulvio Dell’Agnese, l’autore parlerà del suo libro che ripercorre i fenomeni artistici del XX secolo tracciando una sorta di geografia mondiale dell’arte contemporanea.

Il ciclo di conferenze a cura di Fulvio Dell’Agnese proseguirà con altri sette incontri in programma da marzo ad aprile. Le conferenze di approfondimento collegate alle mostre in corso (Virgilio Guidi “Il destino della figura” e Luigi Vettori “Un’eredità spezzata”, visitabili con percorso assistito gratuito ogni sabato pomeriggio) sono in programma il 29 gennaio, il 5 e il 19 febbraio. I laboratori didattici per bambini, a cura di Arteventi, si terranno la domenica pomeriggio, a partire dal 25 gennaio fino al 1° marzo.

About Vito Digiorgio

Vito Digiorgio
Giornalista pubblicista iscritto all’Albo dei giornalisti dal 2013. Si è laureato all'Università di Udine con una tesi sulla filologia italiana. Collabora con alcune testate giornalistiche on line.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top