lunedì , 20 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Arte e mostre » Donne tra sogno e realtà

Donne tra sogno e realtà

image_pdfimage_print

La mostra di Luciana Clemente esposta a Roma in via Vincenzo Monti n.8, presso il laboratorio/showroom VisuaLab ha ottenuto un successo imprevedibile per la stessa foto-pittrice. Il titolo “Sogno e Realtà: Donne” è la sintesi di un’arte che si sprigiona con la fermezza, la forte emotività, la chiara razionalità dell’essere femmineo.

Spazi di sorrisi, fessure di dolore, sguardi di vita tra i passi lunghi di un’esistenza da affrontare con la consapevolezza di custodire la memoria dei secoli. Sognare e stare al mondo, volare e guardarsi dentro, amare e saper rimanere da sole: questo è il racconto di tante donne reali, appunto.

Luciana Clemente mi disse, a ragione, che “oggi la donna è una figura in movimento, non più legata alle sue funzioni tradizionali ma con la possibilità di esprimersi nelle sue più disparate sfaccettature”, un intenso e bellissimo vivere, un bellissimo e intenso racconto di foto e pittura.

[nggallery id=48]

Federico Gangi

federico.gangi@ildiscorso.it

© Riproduzione riservata

About Federico Gangi

Pubblicista iscritto all'albo Fvg dall'aprile 2013. Diplomato al liceo classico “J. Stellini”, laureato in Legge alla Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Trieste. Ideatore della Fedarmax e di Brainery Academy, co-fondatore e promotore del giornale on-line Il Discorso, di cui è direttore editoriale.

Un commento

  1. Luciana, la mia amica dolce, donna vera e intensa, dai molteplici aspetti particolari, tra ideare e realizzare si esprime tutta la sua personalità.
    Determinata, fantasiosa, instancabilmente creativa.
    Quando racconta i suoi pensieri ti porta in giro per un nuovo mondo, fino a diventarne parte. 
    Eccoci nell’arte della foto-pittura,
    Dai tuoi occhi alla carta, dal tuo cuore al pennello.
    Splendidamente unica!
    Ti voglio bene
    Tua Paoletta

[fbcomments]
Scroll To Top