venerdì , 30 Luglio 2021
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Arte e mostre » domenica 8 feb Dalle ore 10.30, al Civico Museo del Mare:I pirati e la pirateria CON il capitano Walter Macovaz

domenica 8 feb Dalle ore 10.30, al Civico Museo del Mare:I pirati e la pirateria CON il capitano Walter Macovaz

image_pdfimage_print

PIRATI TRA I CARAIBI E LA DALMAZIA. DOMENICA 8 FEBBRAIO, AL CIVICO MUSEO DEL MARE DI CAMPO MARZIO, GUIDATI DAL CAPITANO MACOVAZ.                                      INGRESSO GRATUITO PER I RESIDENTI

I pirati e la pirateria fra storia, leggenda e attualità. E’ questo l’avvincente tema della visita guidata che il capitano Walter Macovaz, esperto di marineria, condurrà domenica 8 febbraio, con inizio alle ore 10.30, al Civico Museo del Mare di via di Campo Marzio 5 a Trieste. Un tema di grande interesse anche per la nostra storia, dal momento che pure il bacino del Mediterraneo, al pari dei Caraibi, per secoli è stato uno dei principali campi di azione di pirati e di corsari, tanto che, proprio nel Mediterraneo, nacque la famosa bandiera nera con le tibie incrociate e il teschio.

Nel corso della visita, che coincide con l’inizio del Carnevale, non mancheranno sorprese anche per i più piccoli, che senz’altro avranno modo di apprendere divertendosi. Per i residenti l’entrata è gratuita, come previsto per i musei comunali in ogni seconda domenica del mese.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top