domenica , 26 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Arte e mostre » AZIENDA SPECIALE VILLA MANIN : Prossimi appuntamenti

AZIENDA SPECIALE VILLA MANIN : Prossimi appuntamenti

image_pdfimage_print

Nel Corpo Gentilizio di Villa Manin di Passariano, Codroipo (UD)  MARTEDÌ – DOMENICA 10.00 – 19.00
Visita la pagina di Joan Mirò nel sito di Villa Manin  Per info su costi e prenotazioni biglietti visita la pagina biglietteria.

Prosegue “Soli di notte”, la straordinaria mostra a cura di Elvira Cámara e Marco Minuz e dedicata al genio di Joan Mirò, uno degli artisti più significativi e rappresentativi del Novecento. La mostra riunisce un importante nucleo di opere, molte delle quali mai esposte in Italia, legato ad uno specifico momento del suo lavoro; una fase artistica estremamente fertile e poco conosciuta, racchiusa fra i primi anni cinquanta e la sua morte.   Il servizio di audioguida é gratuito.

Domenica 8 novembre 2015, ore 17.30

L’appuntamento di domenica prossima – al quale interverranno, accanto a Teho Terado,  anche Piero Colussi soprintendente dell’Azienda Speciale Villa Manin e Marco Minuz curatore della mostra aperta fino al 3 aprile – sarà un occasione imperdibile per conoscere la musica originale composta da Teardo a Palma di Maiorca,  su iniziativa dell’Azienda Speciale Villa Manin, proprio per l’evento espositivo:
Un’opera musicale, vera e propria colonna sonora della mostra, che avvolge il visitatore nel percorso espositivo nel salone centrale di Villa Manin, insieme alle immagini dei video di Michele Baggio che documentano lo studio del grande pittore spagnolo e Teardo durante il processo creativo.  Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Mancano pochi giorni al termine della mostra dedicata all’opera grafica di Sandro Chia, La mostra rimarrà aperta fino al giorno 8 Novembre 2015 con i seguenti orari:
MARTEDÌ – VENERDÌ 15.00 – 18.00   SABATO – DOMENICA 10.00 – 19.00    Info 0432 821211
In Esedra di Levante a Villa Manin di Passariano, Codroipo (UD)    INGRESSO GRATUITO

Da Sabato 14 novembre 2015 a domenica 10 gennaio 2016   Sabato 14 novembre 2015, ore 12.00 — Sala convegni — INAUGURAZIONE

MARTEDÌ – VENERDÌ 15.00 – 18.00   SABATO – DOMENICA 10.00 – 19.00  Chiuso il lunedì  info 0432 821211

L’IRPAC_Itsituto Regionale di Promozione e Animazione Culturale, alla sua 15° edizione, crea una importante occasione per conoscere la storia del Friuli, tra l’Ottocento e il Novecento, attraverso la fotografia:

‘900 & Dintorni

Alla contenuta ma esclusiva sezione dedicata alle esposizioni, sono affiancate delle fotografie che descrivono la nostra terra: l’industria, l’artigianato, i trasporti, l’agricoltura, l’istruzione, con una particolare attenzione al sociale, raccontando la vita di una popolazione fiduciosa nel futuro, che accolse il Novecento con grandi aspettative.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top