venerdì , 5 Marzo 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » ARIA DI FESTA: SAN DANIELE DEL FRIULI FESTEGGIA CON UN’INVASIONE DI TURISTI

ARIA DI FESTA: SAN DANIELE DEL FRIULI FESTEGGIA CON UN’INVASIONE DI TURISTI

image_pdfimage_print

Grazie anche alla giornata “finalmente” veramente estiva, a San Daniele del Friuli, è scoppiata la chermesse ARIA DI FESTA dopo un venerdì così, così ieri (sabato 29 giugno ndr)  sera l’intera cittadina è stata invasa da curiosi ed appassionati del buon gusto. Nonostante il periodo di crisi e le risorse sempre più ristrette l’esplosione della temperature estiva ha regalato una serata di vera festa ad organizzatori e visitatori della manifestazione principe del prosciutto friulano. Dopo la serata iniziale che tra l’altro ha visto sul palco principale di piazza duomo l’esibizione della cantante attrice Violante Placido, ieri sera sabato un incredibile Neri Marcorè ha esibito il suo repertorio canoro del concerto “Le mie canzoni altrui” dove ha presentato i suoi pezzi di battaglia da De Andrè, a Lucio Dalla, con una piacevole sorpresa quando sul palco è stata segnalata la presenza del mitico Edoardo de Angelis che complice il suo amico e collaboratore

MARCO CARONNA

Marco Caronna ha intonato alcuni suoi brani con la complicità di Neri Marcorè che ha sfoggiato dal suo repertorio Il mondo brucia Abele entrambi scritti e confezionati dallo stesso Edoardo De Angelis amico da sempre del cantate – attore – cabarettista Marcoré. Fiumi di birra e vini pregiati bianchi hanno accompagnato la degustazione del pregiatissimo Prosciutto di San Danieleprotagonista indiscusso dei quattro giorni di festa e promozione turistica. L’ ARIA DI FESTA  continuerà ancora per tutta la giornata di oggi domenica 30 giugno con la chiusura domani ed il saluto al prossimo anno. Ancora tanti spettacoli ed incontri con i turisti che stasera domenica potranno anche ascoltare CHIARA nel suo concerto “Un posto nel mondo tour 2013” alle ore 21,30 sempre sul palco principale allestito in Piazza Duomo.

L’ intero programma è visibile sul sito : www.ariadifesta.it

Enrico  Liotti

About Enrico Liotti

Enrico Liotti
Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top