martedì , 22 Giugno 2021
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Arte e mostre » A Illegio sabato sera L’Abbandono alla Divina Provvidenza di Alessandro Berti

A Illegio sabato sera L’Abbandono alla Divina Provvidenza di Alessandro Berti

image_pdfimage_print
sabato 29 giugno, alle ore 20:45, nella Chiesa di San Paolo a Illegio (Udine) andrà in scena lo spettacolo“L’Abbandono alla Divina Provvidenza”un monologo di Alessandro Berti costruito sul testo settecentesco del trattato spirituale di Jean Pierre de Caussade con musica di sottofondo, in stile Brian Eno, di Andrea Biagioli.
Lo spettacolo, organizzato dal Comitato di San Floriano in collaborazione con il Css Teatro Stabile d’Innovazione del Fvg, inaugura la serie di eventi culturali e spirituali che arrichiscono il percorso della mostra “Il Cammino di Pietro”, visitabile alla Casa delle Esposizioni di Illegio sino al prossimo 6 ottobre.
La mostra che ripercorre la vicenda dell’apostolo Pietro, “il pescatore di uomini” e racconta la fede come un’avventura incantevole e drammatica propone quaranta opere, da Oriente a Occidente, di grandi nomi del panorama internazionale artistico culturale quali Lorenzo Veneziano, Gerrit van Honthorst, il Guercino, Simon Vouet, Dirk Van Baburen e tantissimi altri.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top