giovedì , 9 Dicembre 2021
Notizie più calde //
Home » SLIDER » A Il Carso in Corso, venerdì 14.3.2014 h. 17.30, concerto “La nota, il tempo, i numeri: divagazioni tra musica e matematica”

A Il Carso in Corso, venerdì 14.3.2014 h. 17.30, concerto “La nota, il tempo, i numeri: divagazioni tra musica e matematica”

image_pdfimage_print

Il Carso in Corso continua a proporsi non solo come accogliente locale di ritrovo nel cuore della città ma anche come punto di riferimento della movida culturale monfalconese, con concerti, presentazioni di libri e mostre.

E venerdì 14 marzo, con inizio alle 17.30, un altro appuntamento di rilievo: il concerto “la nota, il tempo, i numeri: divagazioni tra musica e matematica”, inserito nel programma del “Pi greco Day”, a cura dell’Associazione Scienza under 18 Isontina in collaborazione con il Comune e l’ASCOM di Monfalcone e con il sostegno della Fondazione CARIGO. Nella convinzione che la matematica rivesta un ruolo di primaria importanza nella vita di tutti i giorni e che la conoscenza scientifica rappresenti un’esigenza strategica nella società attuale, l’Associazione Scienza under 18 Isontina partecipa al “Pi greco Day”, proponendo una serie di iniziative che si svolgeranno nell’arco della giornata.  Il concerto “La nota, il tempo, i numeri: divagazioni tra musica e matematica” vedrà l’esibizione musicale di un gruppo di studenti del Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico ONLUS, sotto la guida del maestro Stefano Sacher; in programma, composizioni che riguardano la matematica eseguite da Adrienne Gomes, pianoforte (Canada), che suonera’ un preludio dal Clavicembalo ben temperato di J.S Bach, Chelina  Koervel Panhardt, voce (Danimarca), accompagnata al pianoforte dal maestro Stefano Sacher, che cantera’ un pezzo di Cole Porter con presenza di numeri e figurazioni ritmiche insistenti, Valev Laube, violino (Estonia), che si cimenterà in un tema baltico con variazioni e Makiko Komatsu, sax alto (Giappone) e Peter Henderson, sax tenore (Bahamas), che proporranno un brano di Piazzolla à la Bach.

L’ingresso al concerto è libero.

La programmazione musicale de Il Carso in Corso continuerà venerdì 21 marzo, alle 21.00, con il concerto della cantautrice Marydim, accompagnata al piano da Marco Ballaben.

_______________________________________

Prenotazioni e info: Tel. +39 0481 46861    www.ilcarsoincorso.it  info@ilcarsoincorso.it

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top