giovedì , 2 Dicembre 2021
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » Dall'Italia » A CATANIA LA SECONDA TAPPA DEL TOUR ITALIANO DI EARL SIXTEEN

A CATANIA LA SECONDA TAPPA DEL TOUR ITALIANO DI EARL SIXTEEN

image_pdfimage_print

Il cantante reggae si esibirà sabato 29 marzo accompagnato dall’italiana Roots Defender Band

 

È Catania la seconda tappa del tour tutto siciliano del cantante giamaicano Earl Sixteen. L’artista, vera leggenda della musica reggae, dopo Palermo, si esibirà sabato 29 marzo al Barbara Disco Lab di Catania (in via Flavio Gioia 16) dalle ore 22,30, accompagnato dall’italiano Roots Defender Band.

 La voce inconfondibile di Earl Sixteen, il suo falsetto dolce e tormentato inciso nella storia della musica reggae, rappresenta marchio di fabbrica nelle produzioni roots suonate in tutto il mondo. L’artista, giamaicano di origine e londinese di adozione, è noto ai più per le famose canzoni degli anni ’70 Malcom XFreedomPeaceful Rastaman, o tra gli altri per il singolo degli anni ’90 Natural rootsmanearl16-1

La Roots Defender Band, guidata da Lorenzo Satta Caggiano (Le Loup Garoup), è composta da Inyaki Yarritu, artista basco conosciuto come Basquedubfoundation, al basso, Nobke (Sara Pinto) alle tastiere e ai sintetizzatori, Lello Smith (Leloup Garou e Chance Giardinieri) alla chitarra, Pupa Rizla (Alessandro Ruggiero) alla chitarra ritmica, Massimiliano Pone (ex Almamegretta), fonico e dub master. I Roots Defender, tra i più conosciuti del genere in Italia, suonano sui palchi italiani ed inglesi accompagnando artisti italiani e stranieri come Martin Campbell, Afrikan Simba, Paco Ten, Mc Baco, Dennis Alcapone, Basque dub Foundation, continuando a promuovere le collaborazioni discografiche con Echotronix, Lumumba Records, Bababoom Hi Fi.

 

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top